Rosa Schiano e il suo racconto di Israele
L’attivista, dell’International Action for Palestine, racconterà la sua esperienza a Gaza. L'appuntamento è per lunedì 18 marzo, alle 20.30, alla sede delle Acli
Lunedì 18 marzo, alle 20.30, alla sede delle ACLI di Gallarate (via Agnelli, 33), si terrà l’incontro con Rosa Schiano: un’attivista internazionale che ha deciso di partire per la Striscia di Gaza per documentare le continue violazioni dei diritti umani e delle leggi internazionali da parte di Israele. L’attivista, dell’International Action for Palestine, racconterà la sua esperienza a Gaza, vissuta accompagnando i pescatori in mare ed i contadini nelle loro terre, frapponendosi pacificamente tra loro e le forze armate israeliane. Rosa Schiano ci parlerà anche dell’ultimo attacco israeliano (novembre 2012) costato la vita a
centinaia di civili, come sempre, tra donne, uomini e bambini, di cui è stata testimone oculare. Un racconto imperdibile che sarà accompagnato dalle foto e dai filmati girati dall’attivista in oltre un anno vissuto nella Striscia di Gaza. Inoltre, ci sarà un collegamento via skype con attivisti presenti a Gaza per una testimonianza diretta della situazione palestinese.
L’evento è organizzato da IPSIA Varese ed ACLI di Gallarate, in collaborazione con il Comitato varesino per la Palestina e AIPEV (associazione per l’integrità delle persone vulnerabili). L’ingresso alla serata è libero. Per informazioni: http://www.facebook.com/events/475113459209110.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.