Scuole chiuse, “spazio Pasqua” aperto

Le attività educative/ricreative per i bambini sono realizzate dalla Cooperativa Logos nei locali del “sotto-Cubo” nel plesso scolastico “Manzoni”. Venti gli iscritti

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con “Spazio Pasqua”, il servizio ricreativo offerto dall’assessorato alla pubblica istruzione del Comune di Cardano al Campo nel periodo delle vacanze pasquali delle scuole.
L’iniziativa è rivolta in particolare ai genitori che lavorano e non possono contare sull’aiuto di nonni e parenti per accudire i bambini durante i giorni delle vacanze pasquali, quando scuole e asili sono chiusi, mentre uffici e aziende continuano o hanno già ripreso l’operatività. «Nonostante i tagli e le difficoltà dei bilanci degli enti locali – sottolinea l’assessore alla pubblica istruzione del Comune di Cardano al Campo Andrea Franzioni –riproponiamo questo servizio pensato per venire incontro alle mamme che lavorano e che nei giorni di chiusura delle scuole potrebbero essere essere costrette a prendere dei giorni di ferie dal lavoro oppure ad assumere delle baby-sitter. Il servizio ritorna nelle stesse modalità di Spazio Natale e Spazio Elezioni, confermandosi una priorità indispensabile nelle scelte dell’amministrazione».
Le attività ricreative ed educative si svolgono nei locali del “sotto-Cubo” nel plesso scolastico “Manzoni” in via Martiri di Kindù, per i giorni 28 e 29 marzo e 2 aprile dalle ore 7.30 alle ore 18.00, per un totale di tre giorni di attività.
Le attività educative/ricreative per i bambini sono realizzate dalla Cooperativa Logos (la stessa che gestisce il Centro ricreativo Estivo e il doposcuola) con proposte diversificate in base all’età ma con molti momenti comuni. Sarà effettuato il servizio mensa (4,24 € a pasto come durante l’anno scolastico, con la possibilità di richiedere diete speciali), mentre la merenda dovrà essere fornita dalle famiglie.
Il costo totale per l’iscrizione al servizio è di 30 euro per i residenti e 33 euro per i non residenti. Per venire incontro alle famiglie numerose, è prevista una tariffa ridotta (21 euro) per il secondo fratello iscritto, solo per i bambini residenti a Cardano.
Al servizio si sono iscritti una ventina di bambini in tutto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.