Serata informativa sull’endometriosi
Venerdì 15 marzo, presso la sede della Croce Rossa, si parlerà di una malattia subdola che colpisce in Italia 3 milioni di donne in età fertile
Serata informativa venerdì 15 marzo alle ore 20.30 presso la Croce Rossa, Comitato di Lainate per spiegare cos’è l’endometriosi. Saranno relatori : Marisa Di Mizio, Presidente A.P.E. Onlus e il Professor Paolo Vercellini, Presidente della World Endometriosis Society. Titolo della serata: “Endometriosi. Impariamo a conoscerla”.
L’endometriosi lavora in silenzio. E’ subdola e invalidante. Spesso non si sa di averla.
Affligge in Italia oltre 3 milioni di donne in età fertile e nel mondo circa 150 milioni. La sofferenza è dovuta al fatto che occludere le tube, crea aderenze, distorce gli organi riproduttivi. Da anni in Italia è attiva un’associazione di volontariato che si chiama A.P.E.- Associazione Progetto Endometriosi Onlus (www.apeonlus.com): è un gruppo di donne affette da endometriosi che si basa sul reciproco sostegno, conforto e aiuto ed è impegnata in un’importante campagna di sensibilizzazione.
La conferenza è gratuita e aperta al pubblico e sarà anche un’occasione per tenere a battesimo il nuovo gruppo di sostegno A.P.E. onlus in Lombardia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.