Spaccio di droga, un arresto e una denuncia
I carabinieri del Nucleo operativo radiomobile hanno colto un 20enne sul fatto mentre cedeva alcune dosi di marijuana a giovani bustocchi
La scorsa notte i militari del nucleo operativo radiomobile della compagnia dei Carabinieri di Busto Arsizio, durante un’attività di controllo del territorio finalizzata al contrasto del commercio di droga nell’ambiente giovanile, hanno notato una persona nei pressi di via Monte Rosa che, con fare sospetto, si era avvicinata a due minorenni consegnando loro un piccolo pacco in cambio di alcune banconote. Tale passaggio, tuttavia, non sfuggiva all’occhio vigile dei militari che, prontamente, si sono avvicinati ai tre sospetti. A seguito delle varie perquisizioni personali, infatti, i Carabinieri hanno rinvenuto diverse dosi di Marijuana addosso al presunto “pusher”, un tunisino di 20 anni con numerosi precedenti per spaccio di droga: per lui sono scattate immediatamente le manette.
Successivamente i militari, avendo notato che il pusher era appena uscito da un’abitazione di un suo conoscente, anch’egli pregiudicato per reati specifici, hanno deciso di procedere a ulteriore perquisizione domiciliare nei confronti di quest’ultimo. All’interno dell’appartamento, infatti, sono state rinvenute ulteriori dosi di marijuana già confezionate e pronte per la vendita ad altri giovani acquirenti, oltre ad alcune centinaia di euro provento dell’attività illecita. Per il proprietario dell’abitazione è scattata la denuncia per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Il pusher arrestato, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di turno presso il Tribunale di Busto Arsizio, è stato associato dai militari operanti presso la locale Casa Circondariale.
I due giovani acquirenti, invece, entrambi studenti liceali, sono stati segnalati agli organi competenti in qualità di assuntori di sostanze stupefacenti. L’attività di contrasto a tale fenomeno delinquenziale ha già visto i militari della Compagnia di Busto Arsizio impiegati in diverse occasioni. Recentemente, infatti, i Carabinieri hanno arrestato un altro pusher sorpreso a spacciare droga a due giovani nei pressi del centro cittadino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.