Supplementare fatale, Robur ancora battuta

La Abc cade di due soli punti a Marostica, il quarto posto torna in palio. Legnano si risolleva a Riva del Garda con un ottimo Rambaldi

Pall. Marostica – Abc Varese 81-79 dts – Niente da fare per la Robur, in lizza fino all’ultimo secondo del tempo supplementare ma poi battuta da Marostica 81-79. Tanti gli episodi, nell’arco della gara, che hanno portato al terzo ko consecutivo dei gialloblu: dalle percentuali pessime ai liberi (9/18) alla cattiva gestione dell’ultimo vantaggio, +3 nell’ultimo minuto di gioco, con tripla pesantissima di Tisato a mandare la gara all’overtime. Piazza ha dovuto anche fare i conti con rotazioni molto limitate ma ha trovato le ottime prove in attacco di Matteucci (foto) e Mariani, 20 punti a testa e 17 rimbalzi totali. Non è bastato e così la rincorsa al quarto posto si complica parecchio: la Abc, che era già stata agganciata dalla Sangiorgese (vittoria nell’anticipo su Corno di Rosazzo), viene raggiunta ora anche dalla stessa Marostica e da Torino, tutte a quota 30 punti. E la vittoria di Tortona ha probabilmente cancellato in modo definitivo le speranze di terzo posto.
Varese: Realini 16, Matteucci 20, Lombardi 16, Mariani 20, M. Rovera 3, Santambrogio 3, F. Rovera 1, Lenotti ne, Tacchini ne, Somaschini ne. All. Piazza.

Cartiere Riva del Garda – Royal Legnano 67-93 – Legnano sfrutta il "turno jolly" con la già condannata Riva e mette in cascina due punti necessari per restare la seconda forza del girone A alle spalle di Monticelli. La Royal parte subito bene e incrementa, quarto dopo quarto, il vantaggio sui gardesani; prova sontuosa di Rambaldi, 20 punti con 8/9 dal campo, ma in generale la squadra di Crotti ha girato nel modo giusto in attacco con cinque uomini in doppia cifra. Il successo di misura (64-66) della Controlgom a Milano con l’Urania non permette però agli Knights di accorciare sulla capolista.
Legnano: Sacco 11, Dri 14, Masper 9, Corno 11, Maiocco 9, Rambaldi 20, Scomparin 13, Cotani 4, Arui, Re 2. All. Crotti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.