Supplementare fatale, Robur ancora battuta
La Abc cade di due soli punti a Marostica, il quarto posto torna in palio. Legnano si risolleva a Riva del Garda con un ottimo Rambaldi
Pall. Marostica – Abc Varese 81-79 dts – Niente da fare per la Robur, in lizza fino all’ultimo secondo del tempo supplementare ma poi battuta da Marostica 81-79. Tanti gli episodi, nell’arco della gara, che hanno portato al terzo ko consecutivo dei gialloblu: dalle percentuali pessime ai liberi (9/18) alla cattiva gestione dell’ultimo vantaggio, +3 nell’ultimo minuto di gioco, con tripla pesantissima di Tisato a mandare la gara all’overtime. Piazza ha dovuto anche fare i conti con rotazioni molto limitate ma ha trovato le ottime prove in attacco di Matteucci (foto) e Mariani, 20 punti a testa e 17 rimbalzi totali. Non è bastato e così la rincorsa al quarto posto si complica parecchio: la Abc, che era già stata agganciata dalla Sangiorgese (vittoria nell’anticipo su Corno di Rosazzo), viene raggiunta ora anche dalla stessa Marostica e da Torino, tutte a quota 30 punti. E la vittoria di Tortona ha probabilmente cancellato in modo definitivo le speranze di terzo posto.
Varese: Realini 16, Matteucci 20, Lombardi 16, Mariani 20, M. Rovera 3, Santambrogio 3, F. Rovera 1, Lenotti ne, Tacchini ne, Somaschini ne. All. Piazza.
Cartiere Riva del Garda – Royal Legnano 67-93 – Legnano sfrutta il "turno jolly" con la già condannata Riva e mette in cascina due punti necessari per restare la seconda forza del girone A alle spalle di Monticelli. La Royal parte subito bene e incrementa, quarto dopo quarto, il vantaggio sui gardesani; prova sontuosa di Rambaldi, 20 punti con 8/9 dal campo, ma in generale la squadra di Crotti ha girato nel modo giusto in attacco con cinque uomini in doppia cifra. Il successo di misura (64-66) della Controlgom a Milano con l’Urania non permette però agli Knights di accorciare sulla capolista.
Legnano: Sacco 11, Dri 14, Masper 9, Corno 11, Maiocco 9, Rambaldi 20, Scomparin 13, Cotani 4, Arui, Re 2. All. Crotti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.