Torna il jazz a Gallarate
Il gruppo “JUST SWEDISH JAZZ TRIO” si esibirà martedì 5 marzo alle ore 21.00. Il trio si forma nel cuore della capitale scandinava, Stoccolma
Con un appuntamento speciale all’interno dell’edizione 2013 del festival FILOSOFARTI, prosegue il programma 2012/2013 della rassegna di musica jazz dal vivo JAZZ’APPEAL, presso la sala Planet Soul, in via Magenta 3, a Gallarate. Ospite della serata, martedì 5 marzo alle ore 21.00, sarà il gruppo “JUST SWEDISH JAZZ TRIO”, con il concerto SLIDING NOTES, promosso da Azienda Ospedaliera Sant’Antonio Abate di Gallarate, AISLA onlus Varese, Forum Terzo Settore Gallarate, un appuntamento speciale per sensibilizzare tutto il pubblico nei confronti della ricerca scientifica contro la famigerata SLA (Sindrome Laterale Amiotrofica), uno dei mali del nostro tempo. Sul palco si esibiranno Massimiliano Salina alla batteria, Max Thornberg al contrabbasso e Simon Berggren al pianoforte.
Il trio si forma nel cuore della capitale scandinava, Stoccolma. Da questo incontro nasce un gruppo capace di interpretare un’ampia gamma di colori e sonorità, unendo le diverse origini ed esperienze. La musica offerta affonda le radici nella tradizione jazzistica. Il repertorio è costituito da brani appartenenti alla lunga tradizione degli standards, da riarrangiamenti e da composizioni originali più moderne, in pieno stile nordico.
L’appuntamento successivo sarà sabato 6 aprile.
L’ingresso è libero e gratuito.
Informazioni allo 0331 708224.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.