Un’aula polifunzionale dedicata a Bruna Brambilla

La struttura sarà utilizzata dalle classi delle scuole dell'istituto comprensivo Marconi. Inaugurazione in programma per il 15 marzo

L’Istituto Comprensivo “Marconi” di Venegono Superiore, in collaborazione con la Proloco e il Comitato Genitori di Venegono Superiore, ha allestito, per i Plessi scolastici del paese, un’Aula Multifunzionale attrezzata con una lavagna interattiva multimediale, finalizzata alla creazione di un ambiente educativo più motivante e stimolante per gli alunni.
Su deliberazione del  Collegio Docenti e del Consiglio di Istituto, l’Aula Multifunzionale sarà intitolata alla memoria della Prof.ssa Bruna Brambilla che per anni ha contribuito con il suo lavoro, il suo  impegno, la sua  professionalità e la sua passione civile, al raggiungimento dell’obiettivo ultimo dell’istituto: la formazione di personalità mature, responsabili, solidali, informate e critiche.

La cerimonia inaugurale dell’aula multifunzionale si terrà venerdì 15 marzo 2013 con il seguente programma:
ORE 18,15 – 18,30  Accoglienza.
ORE 18,30 – 19,30 Cerimonia di inaugurazione con la partecipazione degli alunni e dei loro genitori. Intervento del Dirigente Scolastico,  dott.ssa Caterina Scarabelli. Intervento  delle Autorità. Esibizione degli alunni di prima, seconda e terza in pezzi solisti per violino, clarinetto, flauto traverso e pianoforte. La prof.ssa Laurora e il prof. Begni suoneranno alcuni brani al pianoforte; di seguito, amici e colleghi, ricorderanno, in un’atmosfera di festa e progettualità, aneddoti e frammenti di vita scolastica. Intervento del Dott. Mario Agostinelli.
ORE 19.30 Rinfresco

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.