Una grande concerto per ricordare Lucio Dalla
Si terrà domani sera in Piazza Maggiore con un'intera famiglia di artisti: da Morandi a Zucchero, da Renato Zero, Negramaro, Fiorella Mannoia, Mengoni, Chiara a Gianna Nannini
Un’intera famiglia di musicisti, da Morandi a Zucchero, da Renato Zero, Negramaro, Fiorella Mannoia, Mengoni, Chiara, gli Stadio, Bersani, Ron, Luca Carboni, Bocelli, Gianna Nannini a Pino Daniele e tanti altri, sta provando in queste ore a Bologna per montare la grande serata di lunedì in Piazza Maggiore. Lo stesso giorno in cui Dalla avrebbe compiuto settant’anni. Un concerto omaggio al grande artista che se n’è andato improvvisamente il 1 marzo dell’anno scorso. Sul palco un grande maxischermo con la voce di Dalle con il quale gli artisti coinvolti “duetteranno”. Una sorta di “docu-concerto” che prenderà il via da un video di repertorio: Mike Bongiorno che presenta Dalla a Sanremo con “Piazza grande”, poi le note di “Vita” per il primo live della serata affidato a Morandi. Sul palco ci saranno anche gli eredi di Dalla e i calciatori del Bologna. Marco Alemanno leggerà testi delle canzoni di Dalla per un omaggio che coinvolgerà anche il poeta Roberto Roversi.
L’evento sarà trasmesso in diretta su RaiUno a partire dalle 21,15. Non è previsto un orario di fine: la rete ha cancellato la seconda serata e “Porta a porta”, così se a Bologna “vorranno andare avanti per tutta la notte noi proseguiremo con la diretta”, ha spiegato Giancarlo Leone, sotto le Due torri per la presentazione della serata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.