Via Gaggio racconta la sua storia
Sabato 16 marzo Viva Via Gaggio riprende le attività in brughiera con una nuova camminata serale con racconto, per continuare a difendere l'area di bosco e brughiera nel Parco del Ticino
Sta arrivando la primavera e via Gaggio torna a riempirsi di visitatori e amanti della natura. Intendiamoci: la bella area di bosco e brughiera è sempre ben frequentata, anche in inverno, ma ora a renderla ancor più luogo d’incontro ci pensa Viva Via Gaggio: sabato 16 marzo 2013 il comitato propone "Ti racconto la Storia" una nuova camminata serale attraverso il bosco, in gruppo e – appunto – con racconto. "Durante alcune brevi soste – spiega l’associazione che difende l’area verde dall’espansione di Malpensa – sará raccontata la storia di Via Gaggio, di chi l’ha percorsa prima di noi e di chi, speriamo, la percorrerá in futuro» 
Il ritrovo è alle 20.30 al parcheggio a Lonate, all’inizio del bosco (indicazione per il navigatore satellitare… via Gaggio). Alle ore 20.45 si parte, una volta arrivati alla Dogana è previsto il ristoro (all’incirca alle 22) e poi la possibilità di rientrare verso il parcheggio delle auto grazie ad un servizio navetta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città

  
  






               
		        	
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.