“A qualcuno piace caldo” in scena al Manzoni
Nell’ambito di BA Teatro, martedì 9 aprile alle ore 21 al Teatro Manzoni andrà in scena il musical di Peter Stone, con la regia Federico Bellone. Sul palco Justine Mattera, Pietro Pignatelli, Christian Ginepro.
Nell’ambito di BA Teatro, martedì 9 aprile alle ore 21 al Teatro Manzoni andrà in scena il musical "A qualcuno piace caldo" di Peter Stone, con la regia Federico Bellone. Sul palco Justine Mattera, Pietro Pignatelli, Christian Ginepro.
Il musical è tratto dal celebre film del 1959 diretto da Billy Wilder che fu un enorme successo di pubblico e di critica, grazie anche alla bravura dello strepitoso tris di protagonisti, Jack Lemmon, Tony Curtis e Marilyn Monroe. La versione "musical" rappresenta uno dei titoli più esilaranti del genere, pur non essendo nato direttamente per il palcoscenico. La vicenda, ambientata nella fredda Chicago e nella solare Miami del febbraio 1929, tra proibizionismo, gangster e jazz, è sottilmente giocata sui temi del travestimento e dell’ambiguità, quasi a ricordarci che "Nessuno è perfetto…" come recita la famosa battuta finale. Joe e Jerry, due musicisti squattrinati, assistono per errore ad un omicidio mafioso ad opera del boss Ghette, e sono costretti a scappare. Per nascondersi si inseriscono, fingendosi donne, in una piccola orchestra tutta femminile diretta a Miami ed è l’inizio di una lunga serie di equivoci. La sceneggiatura e il riferimento alla musica jazz (infatti da una battuta del film si evince che ‘caldo’ è proprio riferito a questo genere di musica), sfociano in una commedia musicale dalla struttura impeccabile. Questa versione italiana dello spettacolo vuole riportare in primo piano i dialoghi e le situazioni irresistibilmente comiche del film, e la sensualità leggendaria del mito Marilyn Monroe, anche grazie alla celebre canzone "I want to be loved by you". Uno spettacolo divertente e coinvolgente, con attori e ballerini che si alternano sul palco e che propongono le migliori canzoni del musical originale.
Informazioni:
Teatro Manzoni
Via Calatafimi 5 – 21052 Busto Arsizio Va
Tel 0331677961 – Fax 0331328217
www.cinemateatromanzoni.it, info@cinemateatromanzoni.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.