Alfieri: “Da Maroni un parere in linea con la giunta Formigoni”
Il commento del consigliere regionale del Pd sul parere espresso dalla giunta sul progetto di ampliamento dello scalo aeroportuale
«Un parere che è in linea con la posizione che era stata tenuta dalla precedente giunta, con l’assessore Cattaneo». Il consigliere regionale del Pd Alessandro Alfieri commenta così il parere espresso dalla giunta regionale di Roberto Maroni sul Master Plan Malpensa. «Ci saremmo aspettati che ci fosse comunque un confronto nella commissione competente: la nuova fase avrebbe potuto aprirsi con un percorso diverso». La linea del Pd – ricorda anche oggi Alfieri – è sempre stata incentrata sulla richiesta di una Valutazione Ambientale Strategica, più stringente rispetto alla Valutazione d’Impatto, legata alle sole opere. E infatti in parallelo il Pd chiedeva l’avanzamento del Piano d’Area, il documento di programmazione che riguarda tutta l’area intorno all’aeroporto, comprese (ad esempio) le opere di collegamento ferroviarie e stradali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.