“Arrivano le riciclette ma c’è profumo di propaganda”

Duro affondo del gruppo Progetto Castiglione sulla consegna delle biciclette ottenute da metallo riciclato che sono state donate ai comuni della Valle Olona per la promozione del territorio

«Come saranno utilizzate e da chi ancora non è dato a sapersi ma intanto la consegna della prima e ad oggi unica "ricicletta" è avvenuta davanti alla stampa». È la prima pesante critica del gruppo di Progetto Castiglione sulla consegna delle biciclette ottenute da metallo riciclato che sono state donate ai comuni della Valle Olona per la promozione del territorio. 
«Agenzia del Territorio e Provincia di Varese consegnano virtualmente 80 biciclette ai Comuni del Comitato del Seprio – prosegue il gruppo di minoranza -. Castiglione Olona è il Comune capofila di quello che fino a ieri è stata una scatola vuota inventata e creata mesi fa e di cui non abbiamo alcuna notizia operativa. Però abbiamo le riciclette. Il Sindaco Poretti dichiara:  "Con tutti i Comuni del Seprio stiamo lavorando su una serie di tematiche condivise e tra queste anche alla promozione del nostro territorio e questa collaborazione con Agenzia del turismo e Provincia di Varese conferma che la strada intrapresa è quella giusta". Ma alcune domande sono d’obbligo: di quale strada si sta parlando? quante riunioni sono state fatte dal Comitato del Seprio? quali strategie operative sono state intraprese? e il Parco Rto? a quando risale l’ultima riunione dell’assemblea dei Sindaci? la collaborazione con l’Agenzia del Territorio ha vagamente portato benefici concreti al circuito turistico castiglionese? quali? quanti? Se è pur vero che le "riciclette" arrivano o arriveranno a costo zero è altrettanto vero che la promozione e la tutela del territorio non può essere relegata agli slogan e alla propaganda». 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.