Baff e Premio Chiara, l’incontro nel nome di Olmi

Proiezione del documentario "Le rupi del vino" del grande registallo Spazio Festival martedì 9 aprile alle 18. Bambi Lazzati e il sindaco firmeranno un protocollo di intesa per iniziative comuni tra le due realtà culturali

Nell’ambito degli appuntamenti di “Aspettando il Festival”, organizzati in attesa dell’undicesima edizione del B.A. Film Festival, martedì 9 aprile alle ore 18.00 lo Spazio Festival di piazza san Giovanni ospita l’incontro “Busto Arsizio e il Premio Chiara – Omaggio a Ermanno Olmi”.
Bambi Lazzati, direttore del Festival del Racconto–Premio Chiara, e Andrea W. Castellanza, direttore dell’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni, presenteranno “Rupi del Vino” (2013), l’ultimo film documentario di Ermanno Olmi, dedicato al mondo della viticoltura valtellinese.
Il documento racconta la realtà, la storia, l’eccezionalità dei vigneti terrazzati del versante retico della Valtellina e attraverso di essi la vita e i valori di questa zona della Lombardia.
Di recente Ermanno Olmi ha ricevuto il Premio Chiara alla carriera: l’evento allo Spazio Festival sottolinea questo importante riconoscimento e segna l’avvio di una più stretta collaborazione tra la Città di Busto Arsizio e il Festival del Racconto–Premio Chiara.
Il sindaco Gigi Farioli e Bambi Lazzati firmeranno infatti un protocollo d’intesa che prevede la realizzazione di iniziative culturali comuni anche con il coinvolgimento dell’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni e di altre realtà formative ed educative giovanili.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.