Bossi contro le espulsioni: “Non resterò nemmeno io…”
"...se va avanti così". La dichiarazione dell presidente leghista dopo la proposta choc del consiglio federale di espulsione per Reguzzoni, Monica Rizzi e altri 4 militanti
Umberto Bossi non ha gradito la proposta del consiglio federale leghista di espellere Marco Reguzzoni, e altri esponenti dell’ala più vicina al Senatùr. Oggi, a margine della cerimonia in memoria di Calogero Marrone che si è tenuta in comune (il nonno della moglie è stato ricordato per il suo eroico salvataggio di ebrei durante la seconda guerra mondiale) ha pronunciato parole molto critiche sulle ultime decisioni del suo partito, ma senza evocare una scissione: «Questi sono po’ matti – ha susssurato al microfono – tanti anni per mettere in piedi un’organizzazione e poi….alla fine non resterò lì nemmeno io, se va avanti così».
Interrogato dai giornalisti ha poi aggiunto: «Io non ho mai messo fuori nessuno, tranne per chi si era venduto visibilmente». Potrebbe nascere una nuova Lega?: «No, questo no». La decisione finale potrebbe spettare al collegio di garanzia che è presieduto proprio da Bossi, che cosa deciderà: «Lo vedremo» ha risposto il fondatore del carroccio.
L’aria in casa leghista è un po’ pesante. A Pontida c’erano state contestazioni, anche se circoscritte, ma soprattutto Marco Reguzzoni è uno di quello che, sulla stampa e con dichiarazioni su Facebook, ha espresso critiche a viso aperto alla linea di Roberto Maroni, e contestato la concentrazione di incarichi ricoperti dall’attuale capogruppo alla camera Giancarlo Giorgetti. Era nel mirino da tempo: ex capogruppo a sua volta a Montecitorio, è stato rimosso dopo che Maroni ha di fatto conquistato il potere nel partito, spodestando i rivali bossiani.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.