“Castiglione evita le giornate ecologiche da quattro anni”
Nuovo affondo del gruppo Progetto Castiglione contro l’amministrazione comunale che non ha aderito domenica alla “giornata del verde pulito” indetta dalla Regione
Le giornate ecologiche al centro della polemica del gruppo Progetto Castiglione che accusa l’amministrazione comunale di non fare nulla per il verde cittadino. Nella giornata di domenica molte amministrazioni comunali hanno aderito alla Giornata del verde pulito indetta da Legambiente e promossa anche da Regione Lombardia: «In tutti i Comuni lombardi tranne che a Castiglione dove, per il quarto anno consecutivo, vengono tralasciate e accuratamente evitate le iniziative ecologiche – spiegano da Progetto Castiglione -. Gornate Olona e Morazzone sono solo due esempi di amministrazioni confinanti, Comuni del PARCO RTO, che non si sono dimenticate e hanno organizzato una massiccia operazione di pulizia insieme alle associazioni. Dopo aver ricevuto le "riciclette", con tanto di foto di gruppo, un gesto simbolico ma almeno concreto, sarebbe stato quantomeno dimostrazione di serietà. Forse Castiglione è già pulito o forse gli incivili qui non ci sono. Basta non farci troppo caso, alla propaganda bastano le riciclette».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.