Centrosinistra e liste civiche puntano su Luigi Monza
L’ex consigliere comunale è il candidato sindaco di “Un’altra Mozzate”, lista nata tra i banchi dell’opposizione e che unisce Pd, Indipendenti, e la lista “Con la città”
Luigi Monza è il candidato sindaco di Un’altra Mozzate, lista nata dalla coalizione del Partito Democratico con la parte civica della città. Mozzate si trova sulla Varesina, tra Tradate e Saronno, ma è in provincia di Como, ed è un’altro dei paese dove il sindaco dell’allenaza Lega-Pdl è stato costretto alle dimissioni dopo che diversi consiglieri comunali avevano rinunciato alla loro carica nel settembre del 2012.
Monza era tra questi consiglieri e ora si andrà al voto alla fine di maggio. “Un’Altra Mozzate” nasce quindi da una collaborazione sorta spontaneamente tra i banchi dell’opposizione in Consiglio Comunale. Dall’unione dei due gruppi di minoranza “PD e Indipendenti per Mozzate” da un lato, con Luigi Monza candidato sindaco, e la lista “Con la Città” dall’altro, che indicava Giancarlo Grisetti.
«Le prossime elezioni saranno una grande occasione di cambiamento e a questo cambiamento intendiamo portare il nostro contributo presentandoci con una nuova lista profondamente rinnovata – si legge nel volantino distribuito per promuovere la nuova lista -. Ora insieme vogliamo provare a risollevare il nostro paese. In questo periodo in cui la politica delude noi vogliamo dimostrare che è possibile unirsi, andando oltre le logiche di partito e i personalismi e perseguendo il bene del Comune con spirito di servizio. Siamo un gruppo di persone che condivide il principale obiettivo di riportare il nostro paese ad una situazione di “normalità”; uniti e contraddistinti da una forte connotazione di dialogo e di entusiasmo per cambiare in meglio la vita del comune. Per fare ciò sono necessarie tre cose semplici: dialogo, partecipazione e trasparenza con i Mozzatesi, con le associazioni e i gruppi, i movimenti e con le altre Istituzioni».
«Per fare questo – conclude il volantino – riteniamo che la persona giusta da candidare come sindaco sia Luigi Monza, che come consigliere comunale ha maturato l’esperienza necessaria per guidare la macchina comunale e che inoltre per professione si occupa di questioni sociali, una persona seria e sobria, quella sobrietà di cui il nostro paese ha tanto bisogno. Ci confronteremo con voi sul nostro programma fatto di cose concrete e a misura d’uomo, con l’obiettivo principale di riportare con responsabilità il nostro paese in una situazione di solidarietà sostenibile».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.