Commissioni ferme in Parlamento, Grillo grida al golpe
Il Movimento 5 Stelle minaccia l'occupazione simbolica delle aule in caso non vengano istituite le commissioni parlamentari
Commissioni o occupazione. Il Movimento 5 Stelle minaccia l’occupazione simbolica del Parlamento in caso non vengano istituite le commissioni parlamentari.
L’iniziativa dei 5 Stelle è stata rilanciata dopo la decisione dei capigruppo di Palazzo Madama e Montecitorio di formare le commissioni parlamentari solo dopo la formazione dell’esecutivo. Una scelta che ha fatto gridare il leader del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo al golpe:
"Il Partito Democratico – spiega il capogruppo alla Camera Roberto Speranza – indicherà i nomi per le commissioni nei prossimi giorni ma resta il nodo molto complicato dei rapporti tra il governo e il Parlamento. L’articolo 20 del regolamento – aggiunge – prevede che la costituzione delle commissioni avvenga attraverso l’elezione dell’Ufficio di presidenza dove deve essere rappresentata maggioranza e minoranza".
Posizione analoga quella del Pdl: "Noi i componenti delle commissioni li abbiamo pronti. Quando ci sarà un governo – dice il capogruppo Renato Brunetta – li indicheremo".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.