Conoscere il mondo attraverso le favole

Secondo appuntamento con il progetto Donne e Minori. Sabato 20 aprile,

Sabato 6 Aprile il progetto DONNE E MINORI, in collaborazione con la libreria Il Dondolibro ha presentato il primo evento culturale rivolto ai bambini della città di Busto presso i locali della biblioteca civica. Il nuovo evento è in programma SABATO 20 alle ore 16. Titolo è :" In viaggio attraverso le culture: Orsi, leprotti e galletti raccontano animando le storie di paesi lontani". 

Anche questo incontro si terrà presso la biblioteca civica a palazzo Cicogna via Marliani a Busto. 
 
Le mamme che partecipano al progetto Donne e Minori, oltre a condividere i momenti didattici presso le aule dell’istituto De Amicis si stanno cimentando nella sceneggiatura e  nella narrazione di fiabe e racconti dei paesi di origine. Sabato 6 aprile è stato prodotto un evento che ha riscosso notevole successo ed ha promosso la conoscenza e l’interscambio culturale a partire dai bambini fino ad arrivare ai genitori, entusiasti testimoni di interesse ed eccitazione dei loro piccoli ogni qual volta Ruth, la narratrice, estraeva dalla valigia di legno oggetti artigianali caratteristici dell’africa occidentale dal Marocco al Senegal.
Sabato 20 aprile alle ore 16 in scena ci saranno le mamme di Serbia, Albania e Romania dirette da Rosi e Vale del PIME con le “Storie di animali: Perché  gli orsi han la coda corta? Ma le lepri saranno veramente paurose? E i galli possono aiutare i loro padroni?”I bambini presenti saranno coinvolti ad arte nell’animazione dei racconti e si godranno un viaggio virtuale nei paesi dell’Europa 
balcanica. l’ingresso è gratuito e rivolto a tutti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.