Corti è un leone, Neto spietato
Bella prova collettiva dei biancorossi; il mediano, spostato in difesa, disputa una prova esemplare
BRESSAN 6,5 – Protagonista suo malgrado del “giallo” del pomeriggio, con quella respinta sotto la traversa che fa arrabbiare i ternani. L’arbitro la dà buona e quindi il portiere si guadagna un buon voto, anche se con il Cittadella sarà squalificato e lascerà spazio a Bastianoni.
PUCINO 6,5 – Spinge poco in fascia, ma è inappuntabile quando si tratta di chiudere. Più di un intervento risolutivo per respingere gli attacchi umbri.
CORTI 7 – Prova da leone al centro dell’area biancorossa: con lui la difesa guadagna in agilità e non perde nulla (anzi) in organizzazione, visto che sceglie i tempi alla perfezione, a partire da quelli che dettano il fuorigioco.
REA 7 – La scivolata con cui evita il gol del pareggio a metà ripresa vale una rete segnata. Accanto a Corti si muove molto bene, senza sbavature.
LAZAAR 6,5 – Attento ed efficace sulla sua fascia, regge anche l’urto quando la Ternana prova a insistere da quella parte. Lo avevamo lasciato in ginocchio con il Livorno, felici di vederlo ora in primo piano.
STRUNA 6 – Posto a guardia della difesa non ricordiamo nulla di clamoroso, ma è anche vero che il centrocampo di casa non riesce a imbastire granché da quelle parti.
FILIPE 6 – Qualche idea fulminante ma anche un po’ di nervosismo e un cartellino giallo che lo costringerà alla tribuna con il Cittadella. Visto giocare meglio.
(Ferreira P. 5,5 – La cosa più bella è il diagonale di destro che per poco non replica il gol – annullato – segnato a Vercelli. Al solito, si muove e si impegna ma appare sempre lento per questi ritmi).
ZECCHIN 6,5 – Prova concreta, anche se con meno fronzoli di altre volte. Resta sulla sufficienza e alza il voto quando vede e serve con un’ottima intuizione Neto, in occasione del gol partita.
NETO P. 7 – Segna il “tiro da tre punti” che rilancia il Varese con una magia delle sue che lascia di sasso la difesa della Ternana. Prima del gol si muove bene pur senza riuscire a trovare il colpo risolutore. Ma, evidentemente, era solo questione di tempo…
(Kone 6 – Rompe le scatole nella zona centrale del campo agli avversari)
ODUAMADI 6,5 – Bene, perché il nigeriano è una minaccia costante per la Ternana e per il giovane Masi che fatica a prendergli le misure. Paradossalmente, potrebbe affondare il coltello e invece si ferma appena prima.
EBAGUA 6 – Senza compagni al suo fianco, è costretto più del solito a fare a spallate: le dà, le prende e fa il suo dovere anche se non riesce a incidere sottoporta.
(Scapuzzi 6 – Utile con la sua corsa a permettere al Varese di uscire dai tentativi di assedio)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.