Davide Van De Sfroos diventa il “Cacciatore di dischi”

Il cantautore da lunedì 8 aprile alle 21.15 condurrà su Rsi – Rete Uno il programma, un viaggio musicale lungo sei puntate fatto di ricerca, di note e artisti

Davide Van De Sfroos Da lunedì 8 aprile alle 21.15 (e in replica la domenica seguente alle 21.15) Davide Van De Sfroos, sulle frequenze della Rsi – Rete Uno, sarà… “Il Cacciatore di Dischi” all’interno di un viaggio musicale lungo sei puntate fatto di ricerca, di note e artisti che infondono passione e che diventano pagine di un libro che raccoglie storie da raccontare. Davide dialogherà con Gianluca Verga, gradito e appassionato ospite dei suoi pellegrinaggi notturni e lacustri. Una miriade di voci e volti che – di puntata in puntata – regalerà atmosfere evocative, storie e personaggi e, soprattutto, grande musica. “Il Cacciatore di Dischi ovvero gli ascolti insoliti di Davide Van De Sfroos – spiega Davide -. Avremo l’opportunità unica di far conoscere brani e artisti che forse non tutti conoscono”. I generi musicali: irish, rock, country, folk, cover e molto
altro.
L’appuntamento è dunque su Rete Uno (Rsi) a partire dall’8 aprile 2013 ogni lunedì alle 21.15.
Sempre ad aprile, martedì 23, Davide Van De Sfroos sarà in concerto al Palazzo dei Congressi di Lugano con un tappa speciale del suo “Teritoritur”: si tratta di un omaggio al mito di Clay Regazzoni. Le canzoni di Davide animeranno una serata speciale e ricca di emozioni, i cui proventi ai progetti di ricerca per la paraplegia. La musica che per oltre 10 anni ha suonato Clay (scolpiti nella mente e negli occhi degli appassionati i successi del ’70 e del ’75 nel Gp d’Italia) si incontra oggi – a 7 anni dalla scomparsa, con la musica di un altro campione, Davide Van De Sfroos, nell’unica data ticinese di “Teritoritur”. La “Serata Memorial Clay Regazzoni” è voluta e organizzata da “Memorial Room Clay Regazzoni” e dalla “Fondazione Internazionale per la ricerca in Paraplegia Irp”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.