E’ arrivata la primavera. “Temperature oltre i 25 gradi”
Pioggia e freddo saranno un lontano ricordo per tutta questa settimana con temperature calde e piacevoli. Le giornate più calde saranno mercoledì e giovedì.
Dopo pioggia, freddo e nubi sembra che, almeno per la prossima settimana, ci si potrà dimenticare tranquillamente a casa l’ombrello senza temere di rimanere inzuppati dall’acqua. Anzi, si potranno lasciare anche giacche e maglioni perchè le temperature saranno calde e costanti.
Stando ai dati del Centro Geofisico Prealpino, infatti, la prossima settimana sarà caratterizzata da tempo buono e temperature calde su tutta la provincia: a Varese e sulle prealpi si potranno toccare anche i 22 / 23 gradi mentre in pianura la colonnina di mercurio dovrebbe salire un po’ di più, fino a quota 25 gradi. E se il tempo rimarrà caldo per tutto l’inizio di settimana con giornate che -meteorologicamente parlando- saranno grossomodo la replica della giornata di oggi, mercoledì e giovedì la situazione cambierà.
Ma lo farà in meglio. Sarà infatti in quelle due giornate che le temperature saliranno ancora e arriveranno a toccare i livelli massimi che gli esperti si aspettano per questa settimana crescendo ovunque ancora di un paio di gradi. Le temperature rimarranno dunque miti per tutta la settimana, almeno fino a venerdì. Per quello che succederà dopo è ancora presto parlarne, ma il desiderio di poter finalmente archiviare i cappotti negli armadi fino al prossimo inverno potrebbe essere realizzato
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.