Eccellenza, ride solo la metà alta

Vincono Verbano e Caronnese in serie D, mentre un gradino sotto le squadre di vertice fanno festa, al contrario di quelle di bassa classifica. Tutti i risultati dalla Serie D alla Terza Categoria

Giornata di campionato che sorride alle varesine della Serie D, mentre per l’Eccellenza gioisce solo chi occupa la parte alta della classifica. In Promozione turno interlocutorio, con i pareggi delle prime della classe. 
 
SERIE D – Per il girone A, il Verbano ha vinto 1-0 ad Asti un importantissimo scontro diretto, che non solo regala i tre punti ai rossoneri, ma fa compiere loro un altro passo vitale verso la salvezza. Il gol di De Filippis in apertura decide il match a favore della squadra di Di Marco, che vede sempre più vicino il traguardo, anche senza passare dagli spareggi.
La situazione
 
Finalmente torna alla vittoria la Caronnese nel girone B e lo fa nella gara più delicata. Contro il Lecco di mister Roncari i rossoblu dovevano vincere ad ogni costo per rimanere aggrappati alla zona playoff e il successo finale per 2-1 con tanto di “caso da moviola” e l’allontanamento del tecnico bluceleste da parte dell’arbitro (ci perdoni mister Roncari) ha permesso alla squadra di Ramella di conquistare il piatto e tenere vive le speranze promozione. 
La situazione
 
ECCELLENZA – Rimane tutto invariato in testa alla classifica. l’Inveruno sommerge sotto 6 reti il malcapitato Fenegrò e rimane a +5 sulla SolbiaSommese, che ha sconfitto l’Atletico con un rotondo 5-1. tre punti anche per la Sestese, che rimane ad un solo punto di distacco dai nerazzurri grazie al successo per 3-0 in casa del Cassano. Da metà graduatoria in giù arrivano solo sconfitte per le varesine: detto dell’Union Villa, la Vergiatese si è fatta battere 1-0 in casa dal Settimo e il Marnate ha subito un netto 4-0 dalla Suardese.
La situazione
 
PROMOZIONE – Non cambia praticamente nulla in testa alla classifica, con le prime quattro della classe che pareggiano. Il Legnano suda sette camicie contro la Lentatese, trovando il punto dell’1-1 solo in pieno recupero, il Cas blocca l’Olimpia a Sacconago sullo 0-0, il Gavirate fa 2-2 a Leggiuno facendosi recuperare due reti, e il Cairate impatta 1-1 contro la Gallaratese. L’unica squadra nelle prime cinque a vincere è l’Uboldese, che supera 3-2 il Portichetto e sorpassa il Cairate. L’Insubria vince 1-0 contro il Cistellum e il Morazzone batte 2-1 il Mozzate conquistando punti importanti per la corsa alla salvezza.
La situazione
 
PRIMA CATEGORIA La Varesina batte 5-2 in trasferta l’Olgiate Olona al termine di una gara con tante polemiche e rimane in testa al girone A. Il Tradate rimane a contatto grazie alla vittoria 3-0 sull’Arcisatese, mentre risale la Besnatese, che espugna Gorla Maggiore 1-0. L’Angera sbanca il campo del Cantello per 2-1, mentre Vizzola-Lonatese e Rasa-Ternatese portano due vittorie esterne con lo stesso risultato di 3-0. Finisce 2-2 Ronago-Solbiatese e il Busto 81 vince 4-1 sul Luino.
 
SECONDA CATEGORIA – La capolista Belfortese perde 2-1 in casa della Calcinatese e viene momentaneamente raggiunta al primo posto dal Brebbia, che pareggia 1-1 contro il Buguggiate. Terzo posto per il Casbeno, che batte 1-0 il Castronno, mentre il Maccagno perde terreno venendo sconfitto 1-0 in casa dal Viggiù. Terminano in pareggio Caravate-Induno e Ispra-Tre Valli, con il risultato di 1-1, mentre la Cassiopea batte 3-1 il Ceresium. Vittoria a tavaolino per il Laveno Mombello, che aveva in calendario il match contro il Mesenzana, ritiratosi dal campionato.
 
TERZA CATEGORIA Un duo rimane in testa al campionato: la Lavena Tresiana, che batte 3-1 il Mascia, e il Biandronno, che supera 2-1 il Malnate. Dietro un punto c’è il Fulcro Travedona, che non va oltre l’1-1 contro la Casmo e a seguire l’Angerese, che trova i tre punti grazie al 2-0 rifilato al Rancio. La Cadrezzatese non molla e con la vittoria di Olona per 2-1 resta a contatto, così come il Valtravaglia che vince 3-2 a Comabbio. Finisce 1-1 la gara tra Cuassese e Cittiglio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.