Fermati con la “mappa” dei furti da fare
I carabinieri intercettano quattro persone sospette: secondo i militari preparavano accuratamente una serie di furti. In due giorni i militari hanno anche arrestato 8 persone per furti e uso di denaro falso
Se ne andavano in giro con una "mappa del tesoro" che riportava centri commerciali e abitazioni da "ripulire". Per questo quattro persone sono state fermate dai carabinieri ad Albizzate. I quattro (già noti alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio) avevano appunto addosso cartografia che riportava l’ubicazione di vari centri commerciali della zona e di abitazioni, “obiettivi” presso i quali avrebbero verosimilmente nei giorni successivi effettuato furti. A questo punto per il gruppetto è stato proposto il “foglio di via obbligatorio” con divieto di dimorare nella provincia di Varese.
L’azione dei carabinieri per contrastare i furti ha dato anche altri frutti diretti: a Gallarate, i militari del Nucleo Radiomobile hanno arrestato una 35enne russa per rapina impropria. La donna è stata sorpresa a rubare nel centro commerciale “Esselunga”, e ha tentato di fuggire spintonando ripetutamente il personale di sorveglianza. I craabinieri, con una breve indagine, sono riusciti ad identificare e arrestare la donna.
Altri due arresti sono invece legati ad un tentativo di furto al negozio“Max Moda”: qui sono finiti nei guai due giovani donne albanesi di 25 e 22 anni, residenti ad Oggiona Santo Stefano. Le due donne asportavano vari capi di abbigliamento per il valore di alcune centinaia di euro.
A Somma Lombardo, i carabinieri della locale Stazione, hanno invece arrestato arresto per spendita di monete falsificate tre persone, un italiano 45enne residente nel milanese e due marocchini di 35 e 30 anni residenti nella provincia di Pavia. I tre, tutti nullafacenti e con pregiudizi di polizia, in concorso tra loro, avevano tentato di spendere banconote false presso vari negozi di Somma Lombardo per poi allontanarsi repentinamente. Quando i carabinieri li hanno fermati, avevano ancora in loro possesso alcune banconote false da 100 euro. I tre, di cui uno arrestato per lo stresso motivo circa un mese fa sempre dai militari della Stazione di Albizzate, sono stati portati in carcere a Busto Arsizio.
Ultimo arresto a Jerago con Orago, al “Carrefour”: i militari della Stazione di Albizzate hanno arrestato un ragazzo rumeno, irregolare in Italia, con pregiudizi di polizia. Aveva rubato oggetti per un totale di 100 euro circa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.