Filippo Neviani, alias Nek, torna con un nuovo album
Il suo undicesimo album di inediti viene pubblicato martedì 16 aprile in Italia e in molti Paesi europei, si intitola semplicemente "Filippo Neviani"
Anticipato in radio dal singolo “Congiunzione astrale”, viene pubblicato il 16 aprile il nuovo e undicesimo album di inediti di Nek che prende il titolo dal suo nome “FILIPPO NEVIANI” (prodotto da Nek, Alfredo Cerruti e Dado Parisini per Warner Music Italy). Su iTunes è possibile acquistare il disco con la bonus track “La mitad de nada” , versione spagnola di “La metà di niente” cantata in duetto con Sergio Dalma.
L’album uscirà contemporaneamente in Italia, Svizzera, Austria, Germania, Polonia, Slovenia e Turchia, la versione in spagnolo verrà pubblicata l’11 giugno in Spagna e America latina.
“FILIPPO NEVIANI” è sicuramente il disco più sentito della carriera di Nek, sia perché tutte le 10 tracce sono state interamente suonate da lui, confermandosi un artista completo nel triplice ruolo di autore, interprete e musicista, sia perché concepito tra la nascita di sua figlia e la scomparsa di suo padre a cui è dedicato l’intero album.
Molti sono i temi del disco, una riflessione sull’attuale periodo storico in “Hey Dio”; l’egoismo e la fragilità umana in “Soltanto te”; l’amore in “La metà di niente” e in “Uno come me”; il desiderio di emozioni in “Dammi di più”; la nascita di sua figlia in “Dentro l’anima” (che contiene il battito del suo cuore registrato con il telefono); l’amicizia in “Io no mai”; la separazione in “Verrà il tempo”; il rapporto con la figlia di sua moglie in “Il mondo tra le mani”; il destino in “Congiunzione Astrale”.
Nek incontrerà i fan negli store delle principali città italiane: il 16 aprile a Milano – Mondadori (Corso Vittorio Emanuele – Ore 17.30); il 18 aprile a Torino – (Stazione Porta Nuova – Ore 18.00); il 19 aprile a Verona – Feltrinelli ( Stazione Porta Nuova – Ore 18.00); il 23 aprile a Marcianise (CE) – Mondadori (Centro Commerciale Campania – Ore 18.00) , il 24 aprile a Roma – Feltrinelli ( Via Appia Nuova – Ore 18.00) e il 4 maggio a Modena – Grandemilia (Via Emilia Ovest 1480- Ore 17.00).
La popolarità di Nek, che ha un passato artistico di assoluto pregio con oltre otto milioni di dischi venduti in tutto il mondo, 22 anni di carriera e il riconoscimento di star internazionale, è confermata dalla sua presenza nella top 10 degli artisti più seguiti su Spotify, mentre la sua pagina Facebook ha superato i 70.000 fan.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.