Fuorisalonedentrocomo, i designer comaschi in mostra
all'interno degli eventi itineranti, anche quello in via Sant'Elia
S2 Style, concept store di home design all’interno del parco di via Sant’Elia a Como partecipa al “FuoriSaloneDentroComo”: il 12 aprile a partire dalle 17 esporrà i lavori dell’artista e designer comasco Filippo Mambretti (Mambrò Design Studio) e gli oggetti della collezione Lago di Como italian design by 07Cube.
All’interno del concept store Filippo Mambretti presenterà Foppa, la sedia/poltrona completamente realizzata con un materiale schiumato portante che permette di fare a meno di inserti strutturali in legno, metallo o in materiale plastico; Vasbo, vaso di porcellana smaltato realizzato con la tecnica Raku che richiama liberamente la forma del cuore, e Zafu, una seduta ispirata esteticamente e funzionalmente alle sedute basse utilizzate in Giappone.
L’architetto Luca Strati, invece, esporrà oggetti della collezione Lago di Como italian design by 07CUBE: l’appendiabiti Scalamano, il vaso Gerlu,  il tavolino Preet, i contenitori Canestri, lo specchio Resegon e il prototipo di pouf Tombolo.
FuoriSaloneDentroComo è un evento itinerante legato ad architettura e design che si rivolge a tutte le persone che vogliono muoversi per le vie della città alla scoperta di novità, cose belle da vedere, professioni da scoprire, vetrine da osservare. FSDC intende creare una connessione tra Milano, capitale del design dal 9 al 14 aprile 2013 con il Salone del Mobile e il relativo FuoriSalone, e Como, territorio nel quale risiedono alcuni dei maggiori protagonisti dell’evento in corso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





  
  


               
		        	
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.