Governo Letta, via libera anche dal Senato
Ricevuto il lasciapassare del Parlamento il premier è partito per un tour europeo dove incontrerà Angela Merkel a Berlino e Francois Hollande a Parigi
Dopo aver incassato la fiducia davanti alla Camera il Governo guidato da Enrico Letta riceve il sigillo anche da Palazzo Madama. Ieri (GUARDA LA DIRETTA DELLA GIORNATA) i voti favorevoli sono stati 453 (Pd, Pdl, Scelta Civica), con 153 contrari (M5S, Sel) e 17 astenuti (Lega Nord). Letta aveva illustrato i 7 punti principali del suo programma.
Oggi, davanti ai senatori, il governo di Enrico Letta ha ricevuto 233 sì, 59 no e 18 astenuti. La maggioranza necessaria era 156.
A favore sono stati Pd, Pdl, Scelta civica mentre contrari M5S e Sel. A Montecitorio la Lega si era astenuta e lo stesso ha fatto a Palazzo Madama, dove però l’astensione conta come un voto contrario.
Ricevuto il lasciapassare del Parlamento il premier è partito per un tour europeo nelle due cancellerie principali. Alle 17,30 a Berlino incontra il cancelliere tedesco Angela Merkel e successivamente a Parigi il premier Francois Hollande, al quale seguirà una visita a Bruxelles giovedì. L’obiettivo di questi viaggi è quello di presentare ai partner europei la politica che intende perseguire il nuovo esecutivo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.