“Guerra”, il nuovo Ep dei MasCara
Il gruppo varesino ritorna in scena con un nuovo Ep, un omaggio al celebre pezzo dei Litfiba. Al via il tour
“Guerra non è solo la lotta tra un uomo ed un altro. E’ anche la lotta contro se stessi, quella che impedisce di essere veri. Purtroppo la guerra è in ognuno di noi, sin dai piccoli gesti quotidiani. Si può, però, provare ad amare”. Niente di più vero. Recita così la presentazione del nuovo EP dei MasCara (in uscita a metà
aprile), intitolato Guerra in omaggio alla celebre canzone dei Litfiba, gruppo che ha segnato parte della storia musicale del panorama indipendente italiano.
L’ep ruota attorno alla storica canzone del gruppo fiorentino sviscerandola in cinque tracce e presentandola in tutte le sue sfaccettature. Il progetto del gruppo varesino è lontano anni luce da quello di una comune tribute band, inquadrandosi piuttosto come un omaggio, “Come figli che salutano un padre prima della partenza verso il futuro” dice Lucantonio, voce del gruppo. All’ uscita dell’EP seguirà un mini-tour in cui verranno eseguite tutte le tracce dell’album d’esordio dei Litfiba, Desaparecido, un vero e proprio album di culto. I MasCara scavano tra le radici del rock e della new wave, realizzando un omaggio ai loro numi tutelari, perché se è vero che è già stato inventato tutto, non resta che rifiltrare i prodotti di culto in chiave moderna. Le date dei concerti sono disponibili sulla pagina Facebook.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.