Il Botticino passa al “Levi”, Varese quart’ultimo
I biancorossi disputano un buon primo tempo ma nella ripresa si arrendono (12-27) alla forte formazione bresciana. Il XV di Giubiano resta in zona pericolosa
Il Rugby Varese cade ancora, al Levi di Giubiano, superata 12-27 dal Botticino terza forza del campionato che si impone nel secondo tempo dopo una prima parte di gara decisamente equilbrata (foto M. Abbiati). La sconfitta complica così la classifica dei biancorossi, anche se non il Varese ha combattuto maggiormente rispetto alla recente trasferta di Bergamo.
La partita. Nelle fila biancorosse rientrano per l’occasione Taverna, Davincini e Gulisano; infortunato invece il mediano d’apertura De Martino, la cui posizione viene presa da Roberto De Cecilia. Nei primi minuti di gioco, il Botticino con due mete e una trasformazione conduce 12 a 0 ma dal 20′ in avanti i biancorossi prendono le giuste contromisure e prima della mezzora vanno in meta con Matteo Maccarelli. Bobbato non trasforma ma il Varese è già a distanza di break; passano quindi pochi minuti e dagli sviluppi di una touche avversaria vinta, Contardi marca la seconda meta del Varese. Questa volta Bobbato trasforma e la sfida è sul 12-12, risultato con cui si va al riposo. Dopo pochi minuti del secondo tempo però i bresciani si riportano in vantaggio con una meta trasformata e poi allungano con un piazzato che vale le dieci lunghezze di margine. Il Varese tiene in difesa ma non marca punti e così è il Botticino in extremis a segnare l’ultima meta che vale il 27-12 conclusivo e il punto bonus. Domenica 21 i biancorossi andranno a Lumezzane per affrontare un’altra big del girone.
Varese – Botticino 12-27 (12-12)
Varese: Jelmini (L. De Cecilia), Borgognoni, Taverna, Salvalajo, Gramaglia (D’Agostini), R. De Cecilia, Davincini Bobbato (c.) (Valli), M. Maccarelli, S. Sessarego (Caputo), Contardi, Lacchè (Magistrali), Maletti (Lahwaidi), Verdelli (G. Sessarego), Gulisano. All.: Pella e Croci.
Serie C Elite (19a giornata): Valle Camonica-Bergamo 21-29, VARESE-Botticino 12-27, Ospitaletto-Borgo Poncarale 41-15, Iride Cologno-Lumezzane 0-62, Cus Pavia-Grande Brianza 19-12, Marco Polo-Mantova 42-11.
Classifica: Marco Polo 88, Lumezzane* 80, Botticino 78, Bergamo 59, Mantova 50, Ospitaletto 44, Valle Camonica* 32, Iride Cologno* 32, VARESE 28, Cus Pavia** 23, Grande Brianza* 13, Borgo Poncarale 7. Ogni asterisco una partita in meno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.