Il design del Fuorisalone invade Milano (e arriva in università)
Dal 9 al 14 aprile a Milano regnerà sovrana l'arte e l'architettura grazie ai tradizionali appuntamenti del Salone del Mobile e del Fuorisalone. Anche in via Festa del Perdono
Come ogni anno, puntuale, la settimana del design e dell’architettura è pronta ad animare Milano. Da oggi e fino al 14 aprile la metropoli lombarda sarà animata da centinaia di eventi, esposizioni e vernissage per i due tra i più attesi eventi dell’anno: il Salone del Mobile e il Fuorisalone. 
Così, mentre i padiglioni di Rho Fiera ospiteranno i nuovi ritrovati di design e architettura moderna per i principali esperti del settore, tutta Milano sarà animata dagli eventi del Fuori Salone anche per i meno competenti in materia. Saranno pochi gli angoli della città che rimarranno esclusi dall’arte che per una intera settimana regnerà sovrana, a partire dalla storica sede dell’Università degli Studi di Milano. Le strutture di via Festa del Perdono, infatti, dal 9 al 21 aprile saranno allestiti con la mostra "Hybrid, Architecture and Design" grazie all’opera di architetti e designer che si mettono alla prova con padiglioni microarchitettonici o macro oggetti, come sempre all’insegna della sostenibilità ambientale. Tema di quest’anno sarà quindi il prodotto dell’ibridazione tra culture diverse e nuove tecnologie, un mix capace di dare risposte creative ai problemi del mondo contemporaneo con forme che valorizzano le differenze.
E da martedì, dopo la grande festa di inaugurazione ufficiale alle 20 in via Festa del Perdono saranno infinite le opportunità che saranno offerte a tutti. Basta prendere il programma e sfogliarlo per capire se i propri interessi saranno maggiormente appagati dalla zona di via Tortona, con le sue feste e gli eventi per giovani, o se dal distretto di Brera con i suoi locali tipici. Qualunque saranno le scelte intraprese, in ogni caso, è indubbia l’importanza della grande vetrina che questa settimana sarà per Milano e per il design di tutto il mondo. Infatti il Salone del Mobile e il Fuorisalone sono riconosciuti come uno dei più importanti eventi del settore, in grado di mostrare le tendenze che nei prossimi anni animeranno il design e l’architettura di tutto il mondo.
La diretta multimediale del Salone del Mobile
Le notizie sul salone del Mobile
 Gli eventi al Fuorisalone  
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





  
  






               
		        	
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.