Il “Movimento 5 Stelle” vuole conquistare Mozzate
Il simbolo del gruppo sarà presente sulla scheda elettorale con candidato sindaco l’architetto Gianluigi Guzzetti: “Ho accettato per il principio della rivoluzione”
Il “Movimento 5 stelle” punta su Mozzate. E lo fa affiancando un altro movimento, Mozzate per tutti, nato da un gruppo di cittadini oltre un anno fa, con tanto di blog e analisi sulla gestione del Comune. Ora il gruppo ha deciso di presentarsi con il nome e il simbolo ufficiale del “Movimento 5 stelle”, candidando come sindaco l’architetto Gianluigi Guzzetti, 54 anni, che da 19 vive in città. «Ho accettato per principio di rivoluzione – spiega l’aspirante primo cittadino -. La politica fino a oggi ci ha messo in una pessima condizione, serve un movimento come il nostro per cambiare le cose, soprattutto in un comune come Mozzate che è il secondo più indebitato d’Italia».
Il Movimento, attraverso la propria pagina Facebook, ha già anche annunciato quali saranno i candidati consiglieri che comporranno la lista: Andrea Annoni, Lisa Gandini, Fabio Basilico, Nicoletta Locatelli, Marianna Blancas, Marco Ogliati, Francesco di Maio, Giuseppe Russo, Alessandro Fugazzi, Stefania Viaggiano. Tutti molto giovani, con un’età compresa tra i 24 e i 47 anni.
Ora Guzzetti dovrà affrontare una campagna elettorale che vede contrapposti i due principali schieramenti politici: l’ex sindaco Denis Bettoni, ancora sostenuto da Lega e Pdl; Luigi Monza, candidato di “Un’altra Mozzate” composta da Partito Democratico con rappresentanti indipendenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.