Il Verbano esonda a Laveno

Le piogge di questi giorni hanno portato ai livelli di guardia fiumi e laghi. Non si segnalano disagi particolari ma si attende altra pioggia. Lago alto in diversi punti della provincia

Fiumi e laghi in piena in tutta la provincia di Varese. Il maltempo di questi giorni e gli abbondanti rovesci conseguenti hanno innalzato il livello dei principali specchi e corsi d’acqua. A partire dal lago Maggiore che da lunedì 29 aprile ha raggiunto il livello di esondazione sul lungolago di Laveno Mombello (nella foto il lago Maggiore ad Angera): sul lungolago in prossimità dell’imbarcadero ci sono numerosi rifiuti portati dalle acque del Verbano che ha superato i limiti di guardia. Il livello dell’acqua ha continuato a salire fino a toccare i 195,33 metri sul livello del mare, con aumento medio orario di 1 centimetro, come riportato da Astrogeo. Le piogge dovrebbero cessare dalla sera di martedì 30 aprile per almeno 24-36 ore.

Galleria fotografica

Il lago Maggiore a Ispra 4 di 5

La situazione a Laveno: FOTO

La situazione ad Angera: FOTO


La situazione a Ispra: FOTO


La situazione a Ranco: FOTO

La situazione a Monvalle: FOTO

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il lago Maggiore a Ispra 4 di 5

Galleria fotografica

Lago Maggiore alto 4 di 14

Galleria fotografica

La situazione del lago Maggiore a Ranco 4 di 5

Galleria fotografica

Laveno, lago oltre i livelli e rifiuti sul lungolago 4 di 10

Galleria fotografica

La Protezione Civile interviene a Laveno 4 di 16

Galleria fotografica

Monvalle lago in piena 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.