Inveruno ad un passo dalla Serie D
Molti i recuoperi giocati il 25 aprile tra Eccellenza, Prima Categoria e Terza Categoria
Il 25 aprile è stata una giornata calcistica all’insegna dei campionati dilettanti, impegnati nei recuperi delle gare sospese per neve questo inverno. In Eccellenza l’Inveruno batte la Vergiatese e vede ad un passo la serie D.
ECCELLENZA – Niente da fare per la Vergiatese, che dopo la prima vittoria dell’era Cordone, si inchina alla capolista Inveruno, che si impone con un netto 4-1 grazia alla doppietta di bomber Broggini, che ha messo a segno i gol numero 30 e 31 del suo fantastico campionato. La SolbiaSommese rimane a –3 dalla vetta grazie alla vittoria per 1-0 di Arconate (a segno Magnoni, foto), ma con una gara in più. Si stacca la Sestese, che dopo la vittoria nel derby non riesce a ripetersi perdendo 2-1 in casa della Bustese; sconfitte anche per Cassano, 3-0 a Suardi, e per il Marnate, 1-0 a Stradella contro l’Oltrepo.PRIMA CATEGORIA – Dopo il ko di Ronago la Varesina si riprende in fretta battendo 6-0 il Vizzola Ticino, che è vicinissimo alla retrocessione. Il Tradate rimane a tiro, vincendo 1-0 a Ronago, mentre la Besnatese pareggia 2-2 contro l’Arcisatese e si stacca. Non ne approfitta l’Olgiate Olona, che impatta con lo stesso risultato a Lonate, mentre il Busto 81 continua la striscia positiva spugnando 2-0 Ternate. Importanti vittorie del Cantello, 2-1 sul campo della Rasa, e del Gorla, 1-0 a Solbiate Olona, mentre l’Angera supera agevolmente 3-1 il Luino.
TERZA CATEGORIA – La Tresiana batte in trasferta 4-1 il Comabbio e compie l’allungo, forse decisivo, per il campionato. Il Travedona, di fatti, si fa sorprendere in casa dall’Angerese, che si impone 2-1, e viene sorpassato in seconda posizione dal Biandronno, che vince 5-3 a Casciago con la Casmo. Larghe vittorie per l’Olona, 7-0 sul Don Bosco, per il Valtravaglia, 4-0 sul campo del Mascia, e per il Gemonio, che batte 4-1 la Cuassese. Si aggiudicano tre punti anche la Cadrezzatese, che supera 3-1 il Cittiglio, e il Malnate, che porta a casa un buon 2-0 da Rancio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.