Kone si riprende la scena

Non solo il gol nel pomeriggio dell'ivoriano, convincente accanto a Zecchin. Delude invece Oduamadi

BASTIANONI 6 – Guanti praticamente puliti, solo un paio di prese a mezza altezza e un’uscita di testa fuori area. Rischia di addormentarsi, tanto il Cittadella gira a largo.

PUCINO 6,5 – Il tiro che si stampa sulla traversa (foto a lato) è un pezzo di bravura che meriterebbe il gol. Preciso nelle chiusure, col passare del tempo capisce di avere spazio anche in avanti e a tratti si propone.

REA 6 – Un inciampo nel primo tempo rischia di costar caro. Poi ordinaria amministrazione senza neppure il bisogno di strafare.

CORTI 6,5 – Andrebbe rivisto con attacchi più temibili rispetto a Ternana e Cittadella, ma intanto il mediano voluto da Sannino si conferma a proprio agio anche in posizione arretrata, comandando con piglio il quartetto difensivo.

LAZAAR 6,5 – Dimenticati i fantasmi del Livorno, il terzino sinistro cresciuto nel vivaio completa un’altra prova decisamente positiva. Non trema in copertura, si propone in avanti, va al tiro. Giornata piena.
(Tripoli 6 – Entra e dà vivacità, anche se potrebbe concludere meglio quando è chiamato al tiro)

KONE 7 – Dopo tante insufficienze pesanti si rifà con una prestazione che va al di là del quinto gol stagionale. Inizia subito con vigore, sfodera la perla alla mezz’ora del primo tempo e la sua rete è di quelle pesanti, perché permette di spezzare l’equilibrio soporifero scaturito fino a quel momento. Ritrovato.

ZECCHIN 6,5 – Dovunque lo metti, lo Zecco sa cosa fare… e lo mette anche in pratica. Accanto a Kone non disdegna di ispirare i compagni sia sulle palle inattive sia in movimento. Forse un po’ meno preciso del solito, ma ogni volta che calcia fa alzare il grado di pericolo per la difesa ospite.

FERREIRA P. 6,5 – Caracolla per mezz’ora beccandosi anche qualche mugugno del pubblico. Poi però trova il cross che vale l’1-0 e prende fiducia: la gente capisce il suo impegno e quando finisce sotto la doccia è accompagnato dagli applausi. Se sudi, il tifo varesino ti sostiene.
(Franco 6 – Un po’ impacciato ma anche propositivo: suo un assist dal fondo che Odu non sfrutta)

NETO P. 6 – L’assist a Ebagua per il raddoppio lo salva da una prestazione a tratti incolore. Sente la stanchezza del dover reggere il ruolo di titolare senza avere alternative alle spalle, ma non rinuncia a tirare la carretta.
(Troest s.v.)

ODUAMADI 5 – La nota negativa: nervoso, impreciso, poco concreto: si prende un’ammonizione per proteste che gli farà saltare la prossima partita, non sfrutta qualche pallone buono in area. Ha per la verità qualche spunto rapido, ma da lui ci aspettiamo di più.

EBAGUA 6 – Va di pari passo con il giudizio dato a Neto: gioca al di sotto delle sue capacità e probabilmente sente la stanchezza, accentuata dal dover giocare spesso da punta isolata. Ma c’è un però: se la palla arriva in area, prima o poi Giulio aggiorna il numero di reti segnate e ritocca il suo record in biancorosso. Accade anche questa volta.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.