L’Università dell’Insubria ringrazia i bustocchi

Con una nota stampa l'ateneo ha voluto ringraziare i lettori di Varesenews che hanno votato l'Insubria tra le eccellenze cittadine facendole raggiungere il secondo posto, dietro l'inafferrabile Yamamay

Riceviamo e pubblichiamo (più che volentieri, ndr) la nota stampa inviataci dall’Università dell’Insubria dopo l’ottimo risultato ottenuto dall’ateneo nel sondaggio sulle eccellenze bustocche, posizionandosi al secondo posto dopo la Unendo Yamamay.

L’Università dell’Insubria viene votata come una delle “eccellenze Bustocche” da oltre 1300 visitatori di VareseNews. Il sondaggio, promosso dal giornale on line a margine dell’incontro dal titolo "Sua eccellenza si fermò a Busto", organizzato in occasione della Festa della "Madonna in Veroncora" mirava a incoronare le realtà (persone, istituzioni, tradizioni, associazioni) più rappresentative di Busto Arsizio.

Il sondaggio di VareseNews si è concluso assegnando il primo gradino del podio alla “Yamamay” e la medaglia d’argento proprio alla sede bustocca dell’Ateneo. «Questo risultato ci fa piacere – commenta la delegata del rettore per la sede di Busto Arsizio, professoressa Daniela Parolaro – è una conferma che quanto abbiamo fatto finora a Busto è servito anche agli occhi dell’opinione pubblica».

Particolarmente soddisfatto anche il rettore, professor Alberto Coen Porisini, per il fatto che: «l’impegno profuso e i risultati ottenuti dai professori e dai ricercatori della sede dell’Università dell’Insubria di Busto Arsizio abbiano avuto un riconoscimento anche dalla cittadinanza oltre che dalla comunità scientifica nazionale e internazionale».

L’Università dell’Insubria è stata inserita nel sondaggio tra i “testimonial dell’eccellenza bustocca” dal corrispondente di VareseNews Orlando Mastrillo. «Ho aggiunto l’Università tra i nomi “papabili”, soltanto in un secondo momento, a pochi giorni di chiusura del sondaggio, per questo mi ha sorpreso il risultato che ha visto l’Ateneo in testa, seppure partisse svantaggiato dato il ritardo dell’inserimento della candidatura».

Gli organizzatori della manifestazione e del sondaggio “ufficiale” fanno sapere che l’Università dal prossimo anno sarà inserita tra i candidati a rappresentare l’Eccellenza Bustocca fin dal primo momento. Chissà se in quel caso l’Ateneo riuscirà a strappare il primato alle farfalle del Volley…

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.