La mensa della scuola si paga on line
Il nuovo servizio per agevolare i pagamenti è stato presentato dal Comune
A Verbania la mensa scolastica si potrà pagare on line. Lo ha comunicato oggi il comune presentando le istruzioni per effettuare i versamenti utilizzando internet e la carta di credito. L’amministrazione ha ricordato che è inoltre possibile pagare con bancomat recandosi in un qualsiasi sportello del gruppo Intesa-San Paolo (anche con tessere di altri istituti) e lì inserire il codice personale Atm fornito dal Comune.
Per entrambe le modalità di pagamento viene chiesta una commissione di 1,10 euro a operazione. E mentre è possibile pagare con l’home banking tramite bonifico bancario alle condizioni offerte dal proprio istituto di credito utilizzando le coordinate Iban del Comune, resteranno in vigore le altre modalità di pagamento: con bollettino postale (1,30 di commissione a operazione) e – senza commissioni – direttamente agli sportelli di Intra e Pallanza della Banca popolare di Sondrio, tesoriere del Comune.
I pagamenti on line non sono i primi servizi telematici che il Comune di Verbania offre agli utenti delle scuole. Già da oltre un anno sono attivi i servizi WebGenitori e Sms. Il primo, accessibile via internet allo stesso indirizzo dei pagamenti on line, permette alle famiglie di tenere sotto controllo non solo il conto della mensa ma anche il numero di pasti effettuati dal bambino e in quali giorni. Il secondo fornisce messaggi sul telefonino riguardo a scadenze, pagamenti e informazioni utili.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.