La Romantica ha le ore contate
Lunedì i consiglieri comunali di Melide dovranno infatti decidere se approvare una variante di piano regolatore che significherebbe la salvezza della villa o se invece bocciarla, determinandone così la sua quasi certa demolizione. Voi che ricordi avete di questo "storico" locale?
La Romantica di Melide ha le ore contate. Lunedì i consiglieri comunali di Melide dovranno infatti decidere se approvare una variante di piano regolatore (PR), che signfiicherebbe la salvezza della villa o se invece bocciarla, determinandone così la sua quasi certa demolizione.La variante consentirebbe di realizzare il progetto sottoscritto un anno fa da Comune, Cantone e dalla Stott Ldt, proprietaria dello storico edificio.Questo scenario non piace però alle commissioni della Gestione e delle Opere pubbliche, che hanno chiesto ai colleghi di bocciare la modifica di PR. La notizia è stata diffusa oggi, sabato 27 aprile dalla Radio televisione svizzera. Cinque anni fa si parlò di un progetto straordinario: una piramide al posto della "Romantica" firmato niente meno che da Pacolli
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.