Lab#ID protagonista a Milano
Ci sarà anche il laboratorio della Liuc a SAVE Milano, Mostra Convegno dedicata alle Soluzioni e Applicazioni Verticali di Automazione, Strumentazione, Sensori in programma il prossimo 23 aprile al Centro Congressi Milanofiori
Ci sarà anche il Lab#ID a SAVE Milano, Mostra Convegno dedicata alle Soluzioni e Applicazioni Verticali di Automazione, Strumentazione, Sensori in programma il prossimo 23 aprile al Centro Congressi Milanofiori (Assago, Milano).
Il laboratorio RFId della LIUC – Università Cattaneo prosegue così il rapporto con EIOM, Ente Italiano Organizzazione Mostre, consolidato grazie alla collaborazione a tre diverse edizioni del SAVE presso il polo fieristico di Verona (e in calendario quest’anno il 29-30 ottobre), nelle quali il Lab#ID ha organizzato le sessioni dedicate all’RFId.
Sarà quindi presente anche a questo debutto milanese della manifestazione, questa volta con un desk presso l’area espositiva, dove sarà possibile approfondire vantaggi e modalità applicative dei sistemi RFId a supporto dei processi (anche su appuntamento: labid@liuc.it – 0331 572.226).
Informazioni e programma dei convegni sono disponibili nel sito ufficiale della manifestazione http://www.exposave.com/milano.
E’ possibile preregistrarsi anche attraverso la pagina personalizzata del Lab#ID:
http://www.exposave.com/milano/preregistrazione.asp?custom=dlo4l304
Lab#ID
Il Lab#ID della LIUC – Università Cattaneo è un laboratorio per il trasferimento tecnologico sui sistemi RFId (Radio Frequency Identification) nato nel 2007 grazie al contributo della Camera di Commercio di Varese e della Regione Lombardia e con la collaborazione dell’Unione degli
Industriali della Provincia di Varese.
Il laboratorio opera come centro di competenza super partes e no profit all’interno di una rete dinamica di soggetti diversi (oltre alle aziende utenti, aziende fornitrici di sistemi RFId, professionisti e studenti) nei confronti dei quali si propone in un ruolo di facilitatore in una logica demand-pull. Sin dall’inizio della sua attività, il Lab#ID affianca alla ricerca anche una intensa attività progettuale – ha infatti supportato una cinquantina di organizzazioni private e pubbliche in progetti di introduzione dei sistemi RFId, soprattutto studi di fattibilità – divulgativa e convegnistica. Nel 2008 è stato cofondatore dell’RFId Italia Award, il premio per i migliori progetti RFId realizzati in Italia,e dal 2009 è registrato in QuESTIO, il repertorio dei Centro di Ricerca e Trasferimento Tecnologico della Regione Lombardia, e può quindi fornire servizi anche nell’ambito dei bandi e dei finanziamenti regionali lombardi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.