Lavori sulla Provinciale, traffico in tilt
La Provincia di Varese ha avviato i lavori previsti fino al 20 di maggio sulla via Piave. La circolazione è difficoltosa e si consigliano percorsi alternativi
Sono cominciati questa mattina i lavori sulla strada Provinciale 17 che attraversa Azzate. Un’intervento molto complicato perché si svolge in pieno centro e, soprattutto, su un’arteria fondamentale per la viabilità provinciale (asse Vergiate – Varese).
Per alcuni giorni sarà quasi impossibile percorrere la via Piave e notevoli i disagi si sono già registrati questa mattina: il traffico viene deviato su strade alternative, ma i percorsi si allungano notevolmente. Lunghe code si sono formate nelle ore di punta.
La situazione sarà questa per oltre un mese: dal 15 aprile al 20 maggio come ha comunicato la Provincia di Varese, settore Viabilità e Trasporti, con una pausa nella settimana dal 25 aprile.
I lavori riguardano la pavimentazione stradale che necessità di un intervento profondo. Vista la zona dei lavori, in centro paese, non si esclude che l’intervento possa prolungarsi a seguito di complicazioni che vi potrebbero emergere. Verosimilmente, informano dagli uffici della Provincia, il lavoro si svolgerà in due fasi. La prima interesserà una sola corsia per un periodo di 7-10 giorni, poi ci sarà una pausa durante i giorni del 25 aprile e poi ci sarà l’ultima fase per un altro periodo di 7 – 10 giorni. Quindi nello specifico la chiusura al traffico sarà così articolata: ‐ dal 15 al 24 aprile corsia di marcia da Vergiate verso Varese; ‐ dal 6 al 16 maggio corsia di marcia d
a Varese verso Vergiate. Il 20 maggio è la data ultima ma non è detto che i lavori possano essere conclusi prima.
Il tratto coinvolto dai lavori è quello compreso tra la rotonda all’incrocio con via Colli e la rotonda all’incrocio con via Vittorio Veneto, in entrambi i sensi di marcia.
L’interdizione al traffico colpirà anche tutte le aree di sosta. Le date dei lavori potranno subire cambiamenti in caso di maltempo.
I piani per la deviazione del traffico, gli orari delle lavorazioni e qualsiasi altra informazione sono da richiedersi agli uffici tecnici provinciali, unici titolari e responsabili dei lavori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.