Le celebrazioni per il 25 aprile
Si parte alle 9 dal cimitero di viale Milano con la Santa Messa al Sacrario dei Caduti. Dalle 10.15 corteo per le vie della città e alle 11 gli interventi
Ecco il programma delle celebrazione per il 25 aprile, 68esimo anniversario della Liberazione, a Gallarate.
Ore 9.00: ritrovo presso il cimitero di viale Milano.
Ore 9.15: celebrazione della Santa Messa al Sacrario dei Caduti con accompagnamento della Corale Arnatese e successiva deposizione di corone d’alloro al Sacrario dei Caduti e alla Tomba del Partigiano.
Ore 10.15: formazione del corteo con accompagnamento del corpo musicale La Concordia. Il percorso interesserà il piazzale antistante il cimitero, viale Milano, piazza San Lorenzo, via Cavour, largo Camussi, via Postcastello, via Manzoni, via Castelli, piazza Garibaldi, via San Francesco, piazza Risorgimento.
Ore 10.30: deposizione di corone d’alloro al Monumento ai Caduti.
Ore 10.45: prosecuzione del corteo in via San Francesco, piazza Garibaldi, via Turati, piazza Libertà, corso Italia, largo Camussi, dove saranno deposte corone d’alloro al monumento alla Resistenza.
Ore 11.00: lettura di brani a cura degli studenti delle scuole cittadine. A seguire, interventi del sindaco, Edoardo Guenzani, e dell’oratore ufficiale, dottoressa Ilaria Enrica Mascella.
Le associazioni e le rappresentanze scolastiche sono pregate di intervenire con i propri vessilli. In caso di maltempo la Messa sarà celebrata nella cappella Ponti e l’intervento dell’oratore ufficiale si terrà nella Sala Consiliare
L’ANPI inoltre organizza:

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.