Pratiche illegali, operatore telefonico denunciato

Durante le perquisizioni sono stati trovati svariati contratti di attivazione di carte SIM intestate a persone inesistenti o non a conoscenza degli accordi

Il Ministero Pubblico e la Polizia cantonale comunicano che negli scorsi giorni la Polizia giudiziaria, in base ai relativi ordini di perquisizione e sequestro, è intervenuta presso la sede cantonale di un operatore telefonico. L’intervento è legato al fatto che nell’ambito di alcune inchieste è emerso che sono state attivate utenze telefoniche con pratiche illegali. Durante le perquisizioni sono stati trovati svariati contratti di attivazione di carte SIM intestate a persone inesistenti o ignare di essere intestatarie dei collegamenti telefonici.

Al momento dell’intervento, all’interno dei locali erano presenti alcuni dipendenti che sono stati interrogati e denunciati per contraffazione o dissimulazione di informazioni (art. 49 Legge sulla telecomunicazione ) e falsità in documenti (art. 251 CPS). Al termine dell’operazione di polizia la sede è stata posta sotto sequestro. L’inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Nicola Respini.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.