Primo sciopero in Easyjet
Fissato per il 27 maggio, riguarderà gli assistenti di volo, per il rinnovo contrattuale
Filt-Cgil e Fit-Cisl hanno proclamato per il 27 maggio il primo sciopero nella storia di Easyjet in Italia. Lo rende noto un comunicato della Cgil: lo sciopero sarà di quattro ore, dalle 10 alle 14, e riguarderà gli assistenti di volo della compagnia, per il rinnovo contrattuale.
«Di fronte alla chiusura totale dell’azienda sul contratto unico del Trasporto Aereo e su diverse altre istanze dei lavoratori non vediamo altra strada che quella del conflitto», spiega Roberto Pesaresi della Filt Cgil. «Abbiamo proposto diverse rivendicazioni ad EasyJet compreso l’entrare nella trattativa per la stipula del CCNL del Trasporto Aereo in fase di negoziazione con le associazioni datoriali, ma tutte le nostre proposte di soluzioni alle problematiche sono state rigettate…Senza un cambio netto delle posizioni aziendali sarà impossibile evitare una stagione estiva di conflitto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.