Pro Patria, con il Bellaria è vietato sbagliare

Domenica 21 (ore 15) I tigrotti ospitano i romagnoli allo "Speroni" e cercano una vittoria scacciacrisi per resistere in testa alla classifica. Falomi pronto a sostituire Cozzolino

Tre sconfitte di fila sono davvero uno spreco esagerato per una capolista e la Pro Patria lo sa. Se fino ad oggi la fortuna è stata benevola con la Pro, lasciandola al primo posto, anche se le inseguitrici hanno accorciato sensibilmente il distacco, da domenica i tigrotti non possono più permettersi di fare regali. Il prossimo impegno di campionato vedrà i biancoblu impegnati allo “Speroni” domenica 21 aprile alle 15 contro il Bellaria.
 
Mister Aldo Firicano dovrà fare a meno dello squalificato Beppe Cozzolino, ma riavrà a disposizione il difensore Pantano e il centrocampista Greco. La sostituzione del bomber di origine campana dovrebbe andare di diritto a Nicola Falomi, sempre che il tecnico non decida di cambiare il modulo, come spiegato al termine della gara contro il Renate. In difesa non dovrebbe cambiare nulla, con Sala in porta, Nossa e Polverini centrali, Bonfanti a destra e il rientrante Pantano a sinistra. Dalla cintola in su bisognerà fare i conti con le due soluzioni. In caso di 4-3-1-2 Calzi dovrebbe essere il mediano, affiancato da Bruccini e Viviani, Giannone il fantasista alle spalle di Serafini e Falomi. In caso di centrocampo a quattro i due centrali dovrebbero essere Calzi e Vignali, a destra Bruccini, a sinistra uno tra Viviani e Giannone – a seconda dell’impostazione più o meno offensiva – e in attacco Falomi con Serafini. Solo nelle ultime ore prima della gara si saprà l’assetto che sceglierà Firicano, ma quello che non dovrà mancare ai tigrotti sarà la voglia di correre, far fatica e conquistare una vittoria che manca ormai da troppo tempo.
 
Il Bellaria è una delle squadre più in forma del girone e il 4-3-3 dell’allenatore Marco Osio sta dando i risultati sperati dalla società, dopo un inizio campionato molto travagliato per i biancazzurri romagnoli. Punta di diamante dello scacchiere di Osio è il bomber Marco Bernacci, che dopo una forte depressione che lo ha tenuto lontano dal campo per diversi mesi, sta tornando a giocare sui livelli che gli competono e che lo hanno visto calcare anche i campi di serie A con la maglia del Bologna e anche raccogliendo una presenza con la nazionale Under 20 azzurra. 
L’arbitro dell’incontro sarà Carmine Di Ruberto di Nocera Inferiore, che quest’anno ha già diretto Fano-Pro Patria, diventando protagonista dell’incontro con il cartellino rosso a Ghidoli dopo 36 minuti di gara e quello che lasciò la Pro in nove, con l’espulsione nel finale anche di Polverini.
 
Pro Patria – Bellaria (probabili formazioni)
 
Pro Patria (4-3-1-2): Sala; Bonfanti, Nossa, Polverini, Pantano; Bruccini, Calzi, Viviani; Giannone; Serafini, Falomi. All.: Firicano.
Bellaria (4-3-3): Rossini; Grifoni, Martinelli, Gerolino, Masullo; Rossetti, Mariani, Raparo; Nicastro, Bernacci, Tattini. All.: Osio.
Arbitro: sig. Di Ruberto di Nocera Inferiore (Rugini e Rossini).
LP2 Girone A – La situazione 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.