Pro Patria, la gara col Renate vale più di tre punti
I tigrotti affrontano domenica 14 aprile alle 15 a Meda i nerazzurri per uno scontro d'alta classifica. La squadra di Firicano deve tornare alla vittoria per restare in vetta
La Pro Patria dopo due sconfitte e un periodo poco positivo, deve riprendere il cammino e tornare alla vittoria per mantenere la vetta del girone contro le diverse inseguitrici, e non più solo dal Savona secondo in classifica. La graduatoria che riguarda le prime posizioni si è accorciata molto nelle ultime giornate e oltre al Bassano terza a solo 4 punti di distacco dalla Pro, anche il Renate si è fatto sotto. Proprio i nerazzurri saranno i prossimi avversari dei tigrotti, domenica 14 aprile alle ore 15 allo stadio di Meda per una sfida che per la Pro Patria avrà valore ben più alto dei tre punti.
Mister Aldo Firicano ha recupero dalla squalifica i difensori Nossa e Botturi, ma per lo stesso motivo non potrà contare su Pantano e Greco. La buona notizia, però, arriva dall’infermeria: Giampaolo Calzi sembra essere tornato a pieno regime e domenica dovrebbe tonrare al centro della mediana. Nel 4-3-1-2 anti-Renate, quindi, in porta ci sarà Sala, in difesa, da destra a sinistra, dovrebbero venire schierati Andreoni, Nossa, Polverini e Bonfanti; a centrocampo, detto di Calzi, ci sarà Bruccini e uno tra Viviani e Artaria, apparso in gran spolvero nell’amichevole giocata e persa dai tigrotti per 3-2 contro il Chiasso. In attacco saranno in quattro per tre maglie: la prima ipotesi dovrebbe essere qualla classica con Giannone alle spalle di Serafini e Cozzolino, ma viste le scarse prestazioni del fantasista nelle ultime uscite, l’assetto potrebbe prevedere Serafini a rifinire per Cozzolino e Falomi.Il Renate, come anticipato, si sta facendo sotto con caparbietà e ora si trova ad appena cinque punti dalla vetta. Nelle ultime sei gare i brianzoli non hanno mai pareggiato, conquistando tre vittorie e altrettante sconfitte, ma dimostrando un buono stato di forma, anche grazie ai gol di bomber Brighenti, già a segno 14 volte in questo campionato.
Dirigerà la gara il signor Daniele Martinelli di Roma 2, supportato dagli assistenti Di Federico di Lodi e Loni di Cagliari.
Renate-Pro Patria (probabili formazioni):
Renate (4-3-3): Galli; Adobati, Gavazzi, Adorni, Morotti; Gualdi, Cavalli, Mantovani; Gaeta, Brighenti, Zanetti. All.: Sala.
Pro Patria (4-3-1-2): Sala; Andreoni, Nossa, Polverini, Bonfanti; Bruccini, Calzi (Vignali), Viviani (Artaria); Giannone (Falomi); Serafini, Cozzolino. All.: Firicano.
Arbitro: sig. Martinelli di Roma 2 (Di Federico e Loni).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.