Raduno d’auto d’epoca tra divertimento e passione

Il 28 aprile appuntamento aperti a tutte le vetture storiche costruite entro il 1982. Durante la giornata è previsto il pranzo e la premiazione

L’associazione vecchie glorie comunica tutte le informazioni per il raduno del 28 aprile ad Albizzate:

L’associazione no profit "le vecchie glorie Albizzate" si propone di riunire tutti i possessori, ed anche solo amanti, della zona di autovetture e motocicli d’epoca o di particolare interesse storico.
Nasce nel 2011 per la voglia e la passione di alcuni giovani di Albizzate questa associazione no profit per radunare chi ha in comune per l’appunto la passione dei vecchi motori.

Ci poniamo come obiettivo l’avvicinamento da parte dei giovani ad un mondo che spesso è visto come elitario ed appannaggio di gente adulta, anche se spesso non è così. Il tramandarsi di questa passione è vitale per la conservazione delle stesse auto, patrimonio che altrimenti con il tempo andrebbe perso. Per questo anche l’organizzare raduni dove la gente possa divertirsi a bordo delle proprie auto, come questo del 28 Aprile, spendendo cifre modestissime per l’iscrizione, è un aiuto ed un incentivo ad avvicinare molti giovani che sono spesso allontanati dai costi di iscrizione alle gare di regolarità.

Il nostro raduno è ovviamente aperto a tutte le vetture storiche costruite entro il 1982, o a quelle vetture anche più recenti che abbiano un particolare interesse storico. Durante la prima parte del raduno, la mattina, si percorrerà un giro di circa trenta km per i paesi limitrofi con alcune tappe, dove il concorrente e o il passeggero dovranno cimentarsi in alcuni giochi che consentiranno all’equipaggio di guadagnare dei punti preziosi per la classifica. A spezzare la giornata un pranzo tutto Albizzatese verrà preparato dai nostri Alpini in uno spazio gentilmente concessoci dal Comune di Albizzate. Il tutto chiaramente in un ambito giocoso, quindi senza mettere a rischio né gli spettatori, ne i partecipanti e tantomeno appunto le proprie auto.

Alla fine verrà stilata una classifica in base ai punteggi ottenuti nella giornata che vedrà premiati gli equipaggi maggiormente portati al gioco. Insomma non premieremo né il pilota più preciso né tantomeno chi ha la fortuna di possedere un auto particolarmente bella.. sarà solo lo spirito di gioco ad essere premiato.

A breve tutti i dettagli per l’iscrizione e lo svolgimento sul sito : www.levecchieglorie.org

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.