Resistenza in Festa continua: si mangia e si balla
Dopo il primo evento al Circolo Il Farina nella giornata di giovedì 25, festa della Liberazione la manifestazione continua con eventi fino a sabato 27
"Resistenza in festa continua". Dopo la prima giornata di iniziative che si è tenuta giovedì 25 aprile al Circolo di Cassano Valcuvia, la festa organizzata da Il Farina continua a Besozzo venerdì 26 e sabato 27 aprile con tante iniziative.
Venerdì 26 aprile ci si sposta al Parco delle Feste di Besozzo. La festa parte alle 18 con la presentazione del libro/cd “Musica contro le mafie” (Rubettino/MK Records) con i curatori e gli artisti. Alle 20 e 45 avrà inizio il concerto de “Il parto delle nuvole pesanti” e dei “Nuju”.
Sabato 27 aprile, sempre al Parco delle Feste di Besozzo, si inizia alle 12 con la presentazione del progetto GAS di Besozzo: incontro con Gas Laveno e Gasdasporta Valcuvia. A seguire presentazione produttori aderenti. Alle 13 si mangia: “pastasciuttata resistente” per tutti.
Alle 14 iniziano i tornei sportivi di calcio a 4 e pallavolo, organizzata in collaborazione con Uisp.“Senza una rotella” è invece il titolo dello spettacolo di Teatro di Strada con i Ladri di Cartapesta. Non mancheranno le danze popolari e folk con i Cann Cord & Pell ma la festa è anche per i più piccoli con : una piccola fiera autogestita per bambini che potranno portare il loro gioco, di ieri e di oggi, e condividerlo con gli altri. “Ribellate” invece è la fiera dell’autoproduzione, della condivisione e del riuso.
La sera è tutto in musica con il Concerto degli Uniposka (ska/reggae) e dei Rootical Foundation(raggae). A seguire Powaflowa Family Djs Set.
La manifestazione di svolgerà anche in caso di pioggia grazie alla dotazione di una tensostruttura coprente. Resistenza in Festa 2013 aderisce alla Rete Discobus: i guidatori che risulteranno sotto il valore alcolemico legale dopo le 24.00 vinceranno un premio gastronomico valido in una delle feste aderenti alla rete. Durante l’intera manifestazione: panini con salamella/falafel, patatine fritte, musica, bancarelle, convivialità. (Foto di Francesco Franzetti)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città

















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.