Rizzi sul parere della Regione sul MasterPlan: “Riconosce istanze del territorio”

Il consigliere regionale della Lega Nord dice che il parere non è favorevole, ma che definisce lo sviluppo di Malpensa strategico se si rispettano le richieste degli enti locali

Il parere della Regione sul MasterPlan Malpensa non è favorevole, ribadisce la strategicità di Malpensa ma chiede anche garanzie. Lo dice il consigliere regionale Fabio Rizzi, rispondendo a quelle che definisce le «erronee informazioni comparse sulla stampa circa un presunto parere favorevole». L’ex sindaco di Besozzo ed ex senatore ricorda che quello della Regione è «un parere non vincolante per la decisione ultima, che spetta al Ministero», fatto dalla Giunta di Roberto Maroni «per ribadire le criticità emerse» indicate in un documento tecnico.
«Nel parere approvato da Regione Lombardia si evince ineludibilmente la strategicità dello sviluppo dell’area di Malpensa per il Nostro Territorio, ma esclusivamente dopo che siano state rispettate le richieste provenienti dagli Enti Locali e dai Comitati di Cittadini e conseguentemente superate le criticità emerse». Il parere secondo Rizzi contiene tutte le prescrizioni necessarie «a riconoscere le corrette istanze provenienti dal Territorio», che la Lega Nord «ha sempre sostenuto e sempre difenderà».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.