Serie B: il Verona stanga il Brescia
Rondinelle due volte avanti con Caracciolo, poi si scatena Cacia. Playoff di nuovo in bilico, Hellas a +9 sull'Empoli. Il Padova vince ad Ascoli
Non si può certo dire che la Serie B sia noiosa, almeno quando in ballo c’è la disputa e la qualificazione ai playoff. Ieri sera – lunedì 22 – il Verona ha dato un’altro colpo d’ala verso la promozione diretta riportando a nove i punti di vantaggio sull’Empoli quarto in classifica (72 a 63); in questo momento gli spareggi sarebbero effettuati ma all’Hellas basterà guadagnare un’altra lunghezza sui toscani per chiudere la stagione in anticipo.
Fondamentale per i gialloblu la vittoria ottenutta ieri al "Bentegodi" sul Brescia, anche se il 4-2 finale è meno netto di quanto sembri dal punteggio. Le Rondinelle sono andate per due volte in vantaggio con "l’airone" Caracciolo, i cui gol sono stati pareggiati da Jorginho in entrambe le occasioni. Poi il Verona ha cambiato marcia: al 24′ della ripresa Mandorlini ha inserito Cacia (nella foto contro Troest) per Ferrari e il bomber ha fatto piazza pulita. Il 3-2 è arrivato dopo appena 2′ dal suo ingresso con una deviazione vincente, il definitivo 4-2 è arrivato poco prima del 90′ su pasticcio della difesa bresciana.
Con il ko subito in Veneto la squadra lombarda torna al settimo posto e quindi è scavalcata dal Varese di Agostinelli che, con il successo di Terni firmato da Neto Pereira, si è rimessa nel gruppo delle quattro formazioni playoff, sempre che si disputino.
Nel secondo posticipo della serata invece, il Padova ha invece guadagnato tre punti ad Ascoli grazie a un gol di Zé Eduardo al 33′ del primo tempo. Vittoria importante per i biancoscudati che ora sono risaliti nella prima metà della classifica mentre i marchigiani rimangono in piena zona playout e rischiano di farsi rimontare dal Vicenza, terz’ultimo e al momento retrocesso. Anche sul fondo (dove il Grosseto è già spacciato e la Pro Vercelli è agli sgoccioli) quindi, la battaglia è apertissima.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.