Si salva solo Zecchin
L'ala prova a fornire palloni buoni ai compagni ma trova poca collaborazione. Franco, occasione persa di guadagnare la maglia da titolare
BRESSAN 5,5 – Colpito a freddo senza colpe, può forse fare meglio in occasione del raddoppio sul quale è comunque tradito da chi gli sta davanti. Non infonde grande sicurezza al reparto, con certi interventi maldestri.
FRANCO 4,5 – Castori, forse giustamente, si aspettava ben altro da parte del terzino, che poteva scalzare Lazaar dopo la brutta prova di quest’ultimo contro il Livorno. E invece Franco non fa nulla per meritarsi il posto, lanciando anche a rete… il centravanti avversario con un colpo di testa all’indietro da museo degli orrori.
(Oduamadi 5 – Un paio di blitz dalla fascia verso il centro non sono neppure il minimo sindacale per uno che avrebbe i mezzi per spaccare la partita).
TROEST 5,5 (foto) – Cerca di tenere in piedi una baracca dalle fondamenta rosicchiate. Lo fa a modo suo, con qualche intervento folcloristico e qualche chiusura efficace anche se rimane il perno di una difesa che commette troppi errori. E quindi non merita la sufficienza.
REA 5,5 – Il bonus che costruisce con l’inserimento vincente dell’1-1 viene dilapidato un minuto dopo, quando si fa uccellare da un collega difensore davanti alla propria porta. Poi si porta spesso in avanti quasi a voler riparare il danno fatto, ma non trova altri palloni buoni.
STRUNA 5 – Che dire: non gli si può gettare la croce addosso anche perché in un paio di momenti è provvidenziale nello sbrogliare situazioni complicate, però non spinge mai e neppure fa la diga sulla fascia dove invece la Pro si infila a più riprese.
FERREIRA P. 5,5 – Se questo Ferreira è tra i migliori in campo, c’è davvero di che preoccuparsi. Come già detto in altre occasioni, il brasiliano non manca d’impegno ma ha limiti fisici che non lo aiutano. Poi trova il gran diagonale del pareggio, vanificato dalla presenza di Ebagua sulla traiettoria. Anche sfortunato.
(Tripoli 6 – Prova ad allungarsi in fascia ma è ben conosciuto da quelle parti e non trova grandi varchi).
FILIPE G. 5 – Quando si intimidisce non ce n’è: il regista comincia a passarla solo in orizzontale senza mai provare i passaggi profondi di cui sarebbe comunque capace. Esce claudicante con una botta al piede che preoccupa. Mercoledì sotto osservazione dei medici.
(Martinetti s. v.)
KONE 5 – Altro “caso”: l’ivoriano si muove, picchia, si fa picchiare ma a livello di costrutto siamo davvero vicini allo zero. E si perde per strada Ranellucci in occasione della rete dell’1-0, l’errore più grave.
ZECCHIN 6,5 – Se c’è una remota possibilità per il Varese di provare a strappare un risultato utile, questa è dovuta all’omino di Camposampiero che dalla sua postazione cerca di servire munizioni buone ai suoi distratti artiglieri. Non a caso, l’assist per il gol è ancora suo.
NETO P. 5 – Un lampo di genio, quando mette al centro un pallone impossibile che il guardalinee giudica fuori, e poi solo un po’ di lavoro di sponda, intervallato da qualche tentativo di cross. Ma il vero Neto non si vede mai.
EBAGUA 4,5 – Forse non è il peggiore in assoluto, ma per quello che rappresenta (cioé il bomber biancorosso più prolifico del dopoguerra) dovrebbe provare a fare qualcosa in più. Invece fa qualcosa in meno: interferisce sul tiro di Ferreira e vanifica il pareggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.