Spacciava al parco, arrestato 37enne

Dopo aver individuato un cliente gli agenti del commissariato di Busto Arsizio sono risaliti all'uomo, un nordafricano già noto alle forze dell'ordine. Aveva scelto il parco del Museo del Tessile come luogo di spaccio

Un nordafricano che spacciava nel parco del Museo del Tessile è stato arrestato dalle Volanti del Commissariato di Polizia di Busto Arsizio. L’intervento è stato effettuato intorno alle 18.40 di venerdì 5 aprile, quando una pattuglia che perlustrava i dintorni del parco ha assistito a quello che è subito apparso come un tipico scambio droga – denaro tra spacciatore ed acquirente.  Gli agenti hanno quindi deciso di seguire e fermare a distanza il presunto cliente, un italiano di 36 anni residente in città, trovandolo effettivamente in possesso di circa 2,5 grammi di hashish. 

A quel punto, avuta la certezza che l’illecito scambio si era perfezionato, i loro colleghi hanno fermato anche il pusher, che a piedi stava attraversava il parco.  L’uomo, un tunisino di 37 anni con numerosi precedenti anche per spaccio di droga e senza una fissa dimora, che aveva con sé la somma di 175 euro probabile frutto dell’attività illegale, è stato arrestato in flagrante spaccio di sostanza stupefacente e portato in carcere.  Insolito il modo con il quale la droga veniva trasportata e occultata: l’hashish veniva infatti trattenuto nel palmo della mano all’interno di una sorta di appendice di una manica del giubbotto, costituita da un manicotto in stoffa con un foro per il pollice che era stato appositamente cucito alla fodera della manica stessa.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.