Spaccio tra Gallarate e Busto, due arresti

Nell'abitazione samaratese di uno dei due Polizia e Carabinieri, che hanno operato fianco a fianco, hanno trovato 1,7 chili di hascisc nascosto in una grossa scatola di datteri

Operazione antidroga a Samarate per fermare uno spacciatore di droga sulle "piazze" di Gallarate e Busto. Il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Gallarate e la Compagnia Carabinieri di Busto Arsizio sono intervenuti congiuntamente nel pomeriggio di mercoledì 24 aprile per fermare H.K., trentasettenne di nazionalità marocchina, regolare in Italia, già noto per precedenti di polizia anche specifici. Da tempo erano carabinieri e Polizia erano sulle tracce dell’uomo, sospettato di gestire un fiorente traffico di stupefacente tra Gallarate e Busto Arsizio; ad un certo punto le parallele indagini dei due uffici di polizia si sono così incrociate consigliando pertanto un opportuno scambio informativo ed operativo.
Equipaggi congiunti hanno proceduto alla perquisizione dell’abitazione samaratese di H.K., rinvenendo ben diciassette panetti di hashish occultati in una vecchia scatola di datteri, per un peso complessivo di quasi 1.700 grammi; all’uomo sono stati inoltre sequestrati oltre duemila euro in contanti che gli inquirenti ritengono siano provento dell’attività di spaccio.

Polizia e Carabinieri hanno perquisito poi anche l’abitazione gallaratese di un’altra persona considerata coinvolta nel giro di spaccio: a casa di A.Z.R., trentenne marocchino gravato a sua volta da precedenti specifici, sono stati recuperati altri cento grammi di hashish. A suo carico è dunque scattata la denuncia a piede libero alla Procura della Repubblica, mentre H.K. è stato arrestato e messo a disposizione del magistrato di turno, il pm Roberta Colangelo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.